Cerca la tua prossima lettura tra i migliori libri sul Santo Sepolcro da leggere in vario formato nella nostra classifica aggiornata con i migliori scrittori di oggi e del passato.
Il Santo Sepolcro è uno dei luoghi più sacri del cristianesimo, situato a Gerusalemme. Si crede che sia il luogo in cui Gesù Cristo sia stato crocifisso, sepolto e risorto. Questo sito religioso attira pellegrini da tutto il mondo, che vengono a pregare e a contemplare la sua importanza spirituale. I libri sul Santo Sepolcro possono essere di diversi tipi, tra cui guide turistiche che forniscono informazioni storiche e pratiche per visitare il luogo, testi teologici che esplorano il significato religioso e simbolico del Santo Sepolcro, e opere di ricerca che indagano sulla storia e l'archeologia del sito. Alcuni libri possono anche raccontare le esperienze personali di coloro che hanno visitato il Santo Sepolcro o approfondire le tradizioni e le leggende associate ad esso. In generale, questi libri offrono una prospettiva approfondita e un'opportunità di approfondire la conoscenza e la comprensione di questo luogo sacro.
Migliori 10 libri sul Santo Sepolcro
Senza fermarti alle recensioni dei lettori, scegli il miglior libro da leggere sull'argomento "santo sepolcro" in ordine di uscita e trova l'edizione che ti interessa, scegliendo tra il formato cartaceo oppure ebook digitale.
1. L'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme
-
Scritto da
Luca Scotto di Tella de' Douglas
-
Argomento:
Chiesa cattolica romana
-
Casa editrice:
Aracne
-
860 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2020
-
4.68/5
Vai all'offerta
2. Il Santo Sepolcro a Gerusalemme
-
Scritto da
Renata Salvarani
-
Argomento:
Guide turistiche
-
Casa editrice:
Bams Photo
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2018
-
4.14/5
Vai all'offerta
3. La gioia di ruggire insieme
-
Scritto da
Anthony Bourke
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Libreria Pienogiorno
-
204 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2023
-
3.78/5
Vai all'offerta
4. Il Santo Sepolcro a Gerusalemme. Riti, testi e racconti tra Costantino e l'età delle crociate
-
Scritto da
Renata Salvarani
-
Argomento:
Chiesa cattolica romana
-
Casa editrice:
Libreria Editrice Vaticana
-
312 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2012
-
4.11/5
Vai all'offerta
5. Attirerò tutti a me. Il legno della Croce tra storia e culto nell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme
-
Scritto da
Giuseppe Ingaglio
-
Argomento:
Chiesa cattolica romana
-
Casa editrice:
Lussografica
-
64 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2016
-
4.98/5
Vai all'offerta
6. La missione universale dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme (OESSG: corsi di approfondimento Vol. 3)
-
Scritto da
Gloria Traversari
-
Argomento:
Educazione
-
31 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2021
-
4.15/5
Vai all'offerta
7. Quotidianamente da prima del 1336. La processione che celebra la Morte e Risurrezione del Signore nella basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme
-
Scritto da
Stéphane Milovitch
-
Argomento:
Chiesa cattolica romana
-
Casa editrice:
TS - Terra Santa
-
592 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2013
-
4.82/5
Vai all'offerta
8. Il Santo Sepolcro e la Gerusalemme celeste
-
Scritto da
Maria Losito
-
Argomento:
Architettura di edifici religiosi
-
Casa editrice:
Adda
-
228 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2011
-
4.35/5
Il complesso monumentale del Santo Sepolcro a Gerusalemme, dalla fase costantiniana fino alle parziali ricostruzioni del XII secolo, è stato per lungo tempo modello e fonte di ispirazione per numerosi edifici religiosi in tutta Europa. Il libro ripercorre la storia di questa architettura, attraverso lo studio incrociato di resti archeologici, testimonianze scritte e iconografiche, dai preesistenti monumenti romani di Aelia Capitolina, alla simmetrica e singolare planimetria costantiniana, alla originale ricostruzione di Costantino Monomaco fino a quella di età crociata. La manifesta e mutevole relazione tra architettura e liturgia nel Santo Sepolcro hierosolymitano diventa così propedeutica allo studio della trasmissione di forme, significati e devozione popolare in tutto il cosmo cattolico. Non solo, la fortunata tradizione di questo edificio si collega ad altri edifici come il mausoleo di Santa Costanza a Roma, le prime chiese a pianta centrale di Terra Santa, la Cupola della Roccia, Castel del Monte, il battistero di Pisa e la chiesa della Resurrezione Nuova Gerusalemme nei pressi di Mosca. Offrendo, attraverso modelli architettonici così universali, un percorso ricco e articolato che abbraccia diverse culture e civiltà e gravita intorno a un monumento che è ancor oggi meta privilegiata di molti viaggiatori e studiosi....
Vai all'offerta
9. Le avventure di Raniero di Pontremoli cavaliere del Santo Sepolcro
-
Scritto da
Enrico Mayer
-
Argomento:
Narrativa storica
-
Casa editrice:
Cairo Publishing
-
314 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2010
-
4.19/5
Vai all'offerta
10. I cavalieri del Santo Sepolcro
-
Scritto da
Sergio Bracco
-
Argomento:
Libri
-
Casa editrice:
La rosa editrice
-
4.61/5
Vai all'offerta
Classifica 10 libri sul luogo sacro del Santo Sepolcro
All'interno della tua libreria potresti acquistare i seguenti libri sul luogo sacro del Santo Sepolcro ordinati per data di uscita. Trova un bestseller o scegli una tra i titoli consigliati, in base alla copertina o ai dettagli di ciascun libro proposto nella seguente classifica.
Migliori case editrici di libri sul Santo Sepolcro
Ecco quali sono le case editrici che si occupano specificamente di pubblicare libri sul Santo Sepolcro. Per ciascun editore trovi quanti libri ha messo in vendita in Italia, relativamente al nostro elenco.
Editore |
N° libri |
Aracne |
1 |
Bams Photo |
1 |
Libreria Pienogiorno |
1 |
Libreria Editrice Vaticana |
1 |
Lussografica |
1 |
|
1 |
TS - Terra Santa |
1 |
Adda |
1 |
Cairo Publishing |
1 |
La rosa editrice |
1 |
Domande sui libri sul Santo Sepolcro
Qual è la storia del Santo Sepolcro?
Il Santo Sepolcro è un luogo di grande importanza per i cristiani, poiché si ritiene che sia il luogo in cui Gesù Cristo fu crocifisso, sepolto e risorto. La sua storia risale al IV secolo, quando l'imperatore Costantino fece costruire una basilica sul sito. Nel corso dei secoli, il Santo Sepolcro è stato distrutto e ricostruito più volte, ma è sempre rimasto un importante centro di pellegrinaggio.
Come è strutturato il Santo Sepolcro?
Il complesso del Santo Sepolcro è costituito da diverse parti. La basilica principale è divisa in diverse sezioni, tra cui la Cappella del Calvario, dove si ritiene che sia avvenuta la crocifissione di Gesù, e la Cappella dell'Anastasis, dove si trova la tomba vuota di Gesù. Oltre alla basilica, ci sono anche altre chiese e cappelle all'interno del complesso, ognuna con il suo significato religioso.
Come viene gestito il Santo Sepolcro oggi?
Il Santo Sepolcro è un luogo di grande importanza per diverse confessioni cristiane, tra cui la Chiesa cattolica, la Chiesa ortodossa e la Chiesa apostolica armena. La sua gestione è affidata a un comitato di rappresentanti di queste confessioni, che si occupano di mantenere e preservare il sito. Ogni confessione ha il suo spazio all'interno del complesso e celebra i propri riti e liturgie in determinati orari.
Qual è il libro che fornisce una panoramica completa sull'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme?
Scoprirai un tesoro nascosto in L'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
Qual è il libro che approfondisce la storia e l'importanza del Santo Sepolcro a Gerusalemme?
Questo libro è una vera gemma: Il Santo Sepolcro a Gerusalemme.
Qual è il libro che analizza i riti, i testi e i racconti legati al Santo Sepolcro di Gerusalemme durante l'era delle crociate?
Non dovresti perdere l'opportunità di leggere Il Santo Sepolcro a Gerusalemme. Riti, testi e racconti tra Costantino e l'età delle crociate.
Altri libri correlati a "santo sepolcro"
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook