Cerca la tua prossima lettura tra i migliori libri sul servizio in sala da leggere in vario formato nella nostra classifica aggiornata con i migliori scrittori di oggi e del passato.
Il servizio in sala è un'attività svolta all'interno di un ristorante o di un'attività di ristorazione, che consiste nell'assistere e servire i clienti durante il loro pasto. Questo servizio può includere la presentazione del menu, la presa degli ordini, la preparazione e la consegna dei piatti, nonché l'assistenza generale per garantire un'esperienza piacevole ai clienti.I libri sul servizio in sala sono opere che approfondiscono e offrono consigli pratici su come gestire e migliorare il servizio in sala. Questi libri possono coprire una vasta gamma di argomenti, come l'etichetta e il protocollo del servizio, la gestione del personale, la comunicazione efficace con i clienti, la gestione delle situazioni difficili e molto altro ancora. Possono essere utili sia per i professionisti del settore che desiderano migliorare le proprie competenze, sia per coloro che sono interessati a intraprendere una carriera nel campo della ristorazione.
Migliori 10 libri sul servizio in sala
Senza fermarti alle recensioni dei lettori, scegli il miglior libro da leggere sull'argomento "servizio in sala" in ordine di uscita e trova l'edizione che ti interessa, scegliendo tra il formato cartaceo oppure ebook digitale.
1. Il lavoro educativo in salute mentale. Una sfida pedagogica
-
Scritto da
Cristina Palmieri
-
Argomento:
Assistenza sociale e servizi sociali
-
Casa editrice:
Guerini Scientifica
-
200 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2019
-
3.84/5
Vai all'offerta
2. Sala-bar Smart. Tecnica e pratica di sala, bar e vendita. Per il 4° e 5° anno degli Ist. professionali alberghieri. Con e-book. Con espansione online
-
Scritto da
Oscar Galeazzi
-
Argomento:
Testi di formazione e consultazione per bambini
-
Casa editrice:
Hoepli
-
Pubblicato a
Agosto 2021
-
4.60/5
Vai all'offerta
3. Urgenze ed emergenze in sala parto
-
Scritto da
Antonio Ragusa
-
Argomento:
Ginecologia e ostetricia
-
Casa editrice:
Piccin-Nuova Libraria
-
414 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2016
-
4.27/5
Vai all'offerta
4. Professionisti in sala & bar. Laboratorio di servizi enogastronomici. Per gli Ist. professionali alberghieri. Con e-book. Con espansione online (Vol. 2)
-
Scritto da
Oscar Galeazzi
-
Argomento:
Testi di formazione e consultazione per bambini
-
Casa editrice:
Hoepli
-
Pubblicato a
Agosto 2019
-
3.73/5
Vai all'offerta
5. Professionisti in sala & bar. Laboratorio di servizi enogastronomici. Per gli Ist. professionali alberghieri. Con e-book. Con espansione online (Vol. 1)
-
Scritto da
Oscar Galeazzi
-
Argomento:
Testi di formazione e consultazione per bambini
-
Casa editrice:
Hoepli
-
348 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2017
-
4.39/5
Vai all'offerta
6. Professionisti in cucina. Servizi di sala e di vendita. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online
-
Scritto da
Giovanni Salviani
-
Argomento:
Testi di formazione e consultazione per bambini
-
Casa editrice:
Hoepli
-
400 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2017
-
4.22/5
Vai all'offerta
7. Marketing del gusto. La guida completa per promuovere i prodotti tipici e i servizi di ristorazione e organizzare eventi enogastronomici
-
Scritto da
Slawka G. Scarso
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Edizioni LSWR
-
360 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2022
-
4.67/5
Vai all'offerta
8. Le margherite gialle. La pazzia che alberga in noi
-
Scritto da
Elena Ciciolla
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Poiesis (Alberobello)
-
10 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2021
-
4.91/5
Vai all'offerta
9. Fondamenti di infermieristica in salute mentale
-
Scritto da
Vincenzo Raucci
-
Argomento:
Infermieristica
-
Casa editrice:
Maggioli Editore
-
184 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2013
-
4.32/5
L'intero impianto del testo si fonda su una visione dell'uomo in quanto persona e non soggetto malato; non appartiene alla cultura disciplinare degli autori - quella infermieristica cioè - la divisione delle persone in oggetti diagnostici. Poiché l'uomo è un organismo in continua interazione con sé stesso e col mondo che lo circonda, non potrà mai ridursi a una sola parte di sé. Tale considerazione deriva anche dalla Teoria di Ludwig von Bertalanffy, fondatore della Teoria generale dei Sistemi, base concettuale di molteplici discipline scientifiche esistenti, i cui concetti fondamentali sono l'apertura e chiusura dei sistemi viventi, l'omeostasi e l'auto-regolazione. Un altro pilastro del testo è rappresentato, poi, dalla visione olistica e non dogmatica della Salute Mentale, consapevoli del fatto che l'uomo e quindi l'Universo con esso, è in continua trasformazione e che di conseguenza anche l'infermiere deve evolvere e cambiare, così come evolve e si trasforma l'uomo e il suo ambiente. Il libro si rivolge agli studenti dei Corsi di Laurea in Infermieristica che si avvicinano al mondo della Salute Mentale, ma vuole anche rappresentare una guida per chi, già laureato, decidesse di approfondire la conoscenza della materia, frequentando un percorso specialistico universitario o un corso di formazione ECM. Il volume diventa così uno strumento per comprendere un mondo complesso, qual è quello della Salute Mentale, e aiutare coloro che in questo mondo hanno scelto di esercitare....
Vai all'offerta
10. Cura sotto controllo. Il diritto alla salute in carcere
-
Scritto da
Daniela Ronco
-
Argomento:
Diritto
-
Casa editrice:
Carocci
-
142 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2018
-
3.71/5
Vai all'offerta
Classifica 10 libri sull'arte del servizio in sala
All'interno della tua libreria potresti acquistare i seguenti libri sull'arte del servizio in sala ordinati per data di uscita. Trova un bestseller o scegli una tra i titoli consigliati, in base alla copertina o ai dettagli di ciascun libro proposto nella seguente classifica.
Migliori case editrici di libri sul servizio in sala
Ecco quali sono le case editrici che si occupano specificamente di pubblicare libri sul servizio in sala. Per ciascun editore trovi quanti libri ha messo in vendita in Italia, relativamente al nostro elenco.
Editore |
N° libri |
Guerini Scientifica |
1 |
Hoepli |
4 |
Piccin-Nuova Libraria |
1 |
Edizioni LSWR |
1 |
Poiesis (Alberobello) |
1 |
Maggioli Editore |
1 |
Carocci |
1 |
Domande sui libri sul servizio in sala
Quali sono i vantaggi del servizio in sala?
I vantaggi del servizio in sala includono un'esperienza più personalizzata per i clienti, un'attenzione maggiore alle loro esigenze e la possibilità di offrire consigli e raccomandazioni sui piatti e le bevande.
Quali competenze sono necessarie per lavorare nel servizio in sala?
Le competenze necessarie per lavorare nel servizio in sala includono una buona conoscenza dei piatti e delle bevande offerti, abilità di comunicazione efficaci, capacità di gestire situazioni stressanti e di lavorare in team, e un'attitudine positiva e cortese verso i clienti.
Come si può migliorare il servizio in sala?
Il servizio in sala può essere migliorato attraverso la formazione continua del personale, l'ascolto attento dei feedback dei clienti e l'implementazione di miglioramenti basati su tali feedback. Inoltre, l'utilizzo di tecnologie come i tablet per prendere gli ordini e gestire le richieste dei clienti può contribuire a migliorare l'efficienza e la qualità del servizio.
Qual è il miglior libro per comprendere le sfide pedagogiche nel lavoro educativo in salute mentale?
Inizia una nuova avventura leggendo Il lavoro educativo in salute mentale. Una sfida pedagogica.
Qual è il miglior libro per affrontare le situazioni di urgenza ed emergenza in sala parto?
Non c'è momento migliore per leggere Urgenze ed emergenze in sala parto.
Qual è il miglior libro per acquisire competenze pratiche nel settore della sala e del bar per gli istituti professionali alberghieri?
Inizia a leggere Professionisti in sala & bar. Laboratorio di servizi enogastronomici. Per gli Ist. professionali alberghieri. Con e-book. Con espansione online (Vol. 1).
Altri libri correlati a "servizio in sala"
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook