Cerca la tua prossima lettura tra i migliori libri sul veganesimo da leggere in vario formato nella nostra classifica aggiornata con i migliori scrittori di oggi e del passato.
Il veganesimo è uno stile di vita che si basa sull'etica e sulla scelta di evitare l'utilizzo di prodotti di origine animale, sia nella dieta che nelle altre sfere della vita quotidiana, al fine di promuovere il rispetto per gli animali e l'ambiente.I libri sul veganesimo possono essere una risorsa preziosa per coloro che desiderano approfondire le ragioni etiche, ambientali e sanitarie dietro questa scelta di vita. Questi libri possono fornire informazioni sulle pratiche dell'industria alimentare, suggerire ricette e consigli per una dieta vegana equilibrata, esplorare le implicazioni etiche e filosofiche del veganesimo, e offrire supporto e ispirazione per coloro che desiderano adottare uno stile di vita vegano. Inoltre, possono anche affrontare argomenti come la moda cruelty-free, la cosmesi vegana e le questioni etiche legate all'utilizzo di animali per scopi di intrattenimento.
Migliori 10 libri sul veganesimo
Senza fermarti alle recensioni dei lettori, scegli il miglior libro da leggere sull'argomento "veganesimo" in ordine di uscita e trova l'edizione che ti interessa, scegliendo tra il formato cartaceo oppure ebook digitale.
1. Vegan. Un manifesto filosofico
-
Scritto da
Leonardo Caffo
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Einaudi
-
130 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2018
-
4.49/5
Essere vegani non è né una moda, né una dieta. Essere vegani vuol dire, prima di tutto, abbracciare una filosofia. rnrnPerché chi sceglie di essere vegano ha deciso di non mangiare piú dei «qualcuno» che la nostra società ha trasformato in dei «qualcosa» non solo per mettere fine a una barbarie, ma per salvaguardare l'architettura sociale, ambientale ed economica del nostro futuro. Tuttavia, nonostante questo stile di vita abbia alle spalle centinaia d'anni di riflessione sull'etica e l'ambientalismo, in molti oggi decidono di diventare vegani solo per nobilitarsi e sentirsi migliori degli altri. Ma per inseguire un vero cambiamento epocale è necessario un nuovo tipo di veganesimo, filosoficamente orientato e piú integrato nella società. Lontano dal fanatismo e dal controllo militaresco dei frigoriferi, e piú tollerante nei confronti di chi non ha ancora fatto questa scelta. Con Vegan Leonardo Caffo mette a disposizione di tutti noi un'originale riflessione filosofica che, vagliando i limiti e le risorse della pratica alimentare piú discussa, amata e odiata del nostro tempo, apre una finestra su un diverso mondo possibile....
Vai all'offerta
2. Psicologia positiva: come smettere di pensare troppo, imparare ad essere sereni e ad avere pensieri positivi: come gestire i pensieri negativi, fermare le ansie e vivere la vita con gioia e autostima
-
Scritto da
Giulia Bianchi
-
Argomento:
Cartomanzia e Tarocchi
-
Casa editrice:
Independently published
-
125 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2023
-
4.45/5
Vai all'offerta
3. La carne
-
Scritto da
Emma Glass
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Il Saggiatore
-
114 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2018
-
4.80/5
Vai all'offerta
4. DOMINAZIONE MENTALE: 33 formule pratiche e vincenti di Persuasione Avanzata per rendere il tuo successo inevitabile, in ogni possibile situazione
-
Scritto da
Roberto Morelli
-
Argomento:
Libri su droghe e dipendenze per bambini
-
Casa editrice:
Independently published
-
208 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2021
-
4.79/5
Vai all'offerta
5. RIPROGRAMMAZIONE MENTALE: Tecniche di Psicologia del Successo per rimuovere i tuoi blocchi mentali, forgiare una mente di ferro e realizzare il tuo potenziale
-
Scritto da
Roberto Morelli
-
Argomento:
Sogni e interpretazione dei sogni
-
Casa editrice:
Independently published
-
156 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2022
-
3.74/5
Vai all'offerta
6. Ikigai: Il segreto giapponese per una vita felice
-
Scritto da
Masao Aoki
-
Argomento:
Self-help
-
Casa editrice:
Independently published
-
108 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2021
-
3.93/5
Vai all'offerta
7. Le ragioni del veganesimo. Spiegate in modo obiettivo, razionale e soprattutto sereno. Con QR Code
-
Scritto da
Roberto Caraceni
-
Argomento:
Scienze della terra
-
Casa editrice:
Morlacchi
-
358 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2022
-
4.46/5
Vai all'offerta
8. È facile diventare un po' più vegano: Fai del bene al pianeta cambiando la tua alimentazione
-
Scritto da
Silvia Goggi
-
Argomento:
Self-help
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
137 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2019
-
4.85/5
Vai all'offerta
9. Non ucciderai. Vegetarianesimo, veganesimo e Bibbia
-
Scritto da
Maria Luisa Eguez
-
Argomento:
Chiesa cattolica romana
-
Casa editrice:
EMP
-
134 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2019
-
4.38/5
Vai all'offerta
10. TOXIC PEOPLE: Come gestire al meglio la relazione con persone difficili per aumentare l'autostima e vivere più sereni.
-
Scritto da
PAOLO AGOSTINO RUGGERI
-
Argomento:
Stress
-
Casa editrice:
Engage Editore srls
-
114 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2019
-
3.94/5
Vai all'offerta
Classifica 10 libri sul veganismo
All'interno della tua libreria potresti acquistare i seguenti libri sul veganismo ordinati per data di uscita. Trova un bestseller o scegli una tra i titoli consigliati, in base alla copertina o ai dettagli di ciascun libro proposto nella seguente classifica.
Migliori case editrici di libri sul veganesimo
Ecco quali sono le case editrici che si occupano specificamente di pubblicare libri sul veganesimo. Per ciascun editore trovi quanti libri ha messo in vendita in Italia, relativamente al nostro elenco.
Editore |
N° libri |
Einaudi |
1 |
Independently published |
4 |
Il Saggiatore |
1 |
Morlacchi |
1 |
Rizzoli |
1 |
EMP |
1 |
Engage Editore srls |
1 |
Domande sui libri sul veganesimo
Cosa significa essere vegani?
Essere vegani significa adottare uno stile di vita che esclude l'utilizzo di qualsiasi prodotto di origine animale, sia nella dieta che nelle altre sfere della vita quotidiana. I vegani evitano carne, pesce, latticini, uova, miele e altri prodotti di origine animale, preferendo invece alimenti di origine vegetale e alternative cruelty-free.
Quali sono i principali motivi per diventare vegani?
I motivi per diventare vegani possono variare da persona a persona, ma alcuni dei principali includono la preoccupazione per il benessere degli animali, la tutela dell'ambiente e la ricerca di una dieta più sana. Essere vegani può contribuire a ridurre la sofferenza degli animali, l'impatto ambientale legato all'allevamento intensivo e promuovere una dieta ricca di frutta, verdura e cereali integrali.
Come posso ottenere tutti i nutrienti necessari seguendo una dieta vegana?
È possibile ottenere tutti i nutrienti necessari seguendo una dieta vegana bilanciata. È importante includere una varietà di alimenti come legumi, cereali integrali, frutta, verdura, noci e semi. Questi alimenti forniscono proteine, carboidrati, grassi sani, vitamine e minerali essenziali. In alcuni casi, potrebbe essere necessario integrare la dieta con vitamine B12 e D, che sono principalmente presenti negli alimenti di origine animale.
Qual è il miglior libro che spiega la filosofia dietro il movimento vegano?
Inizia a leggere Vegan. Un manifesto filosofico.
Qual è il miglior libro che fornisce consigli pratici per sviluppare una mentalità positiva e gestire l'ansia?
Non puoi perderti l'opportunità di leggere Psicologia positiva: come smettere di pensare troppo, imparare ad essere sereni e ad avere pensieri positivi: come gestire i pensieri negativi, fermare le ansie e vivere la vita con gioia e autostima.
Qual è il miglior libro che esplora il rapporto tra l'uomo e il consumo di carne?
Ti raccomandiamo vivamente di immergerti in La carne.
Altri libri correlati a "veganesimo"
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook