10 Libri sul visual merchandising

Cerca la tua prossima lettura tra i migliori libri sul visual merchandising da leggere in vario formato nella nostra classifica aggiornata con i migliori scrittori di oggi e del passato.

Il visual merchandising è una strategia di marketing che si concentra sull'organizzazione visiva e l'allestimento degli spazi di vendita al dettaglio al fine di attirare e coinvolgere i clienti. Attraverso l'uso di elementi come l'illuminazione, i colori, la disposizione dei prodotti e la presentazione visiva, il visual merchandising mira a creare un'esperienza di acquisto coinvolgente e memorabile. I libri sul visual merchandising offrono una guida approfondita su come utilizzare efficacemente gli elementi visivi per migliorare le vendite e l'esperienza del cliente. Questi libri possono coprire argomenti come la psicologia del consumatore, la progettazione dello spazio, la disposizione dei prodotti, l'uso di materiali e colori, e le ultime tendenze nel settore. Alcuni libri possono anche fornire studi di casi, esempi pratici e consigli da esperti per aiutare i professionisti del settore a creare ambienti di vendita accattivanti e di successo.

Migliori 10 libri sul visual merchandising

Senza fermarti alle recensioni dei lettori, scegli il miglior libro da leggere sull'argomento "visual merchandising" in ordine di uscita e trova l'edizione che ti interessa, scegliendo tra il formato cartaceo oppure ebook digitale.

1. Professione visual merchandiser. Progetto e design di interni e vetrine

Professione visual merchandiser. Progetto e design di interni e vetrine
  • Argomento: Architettura di interior design
  • Casa editrice: Ikon
  • 216 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.91/5
Vai all'offerta

2. Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all'esperienza del cliente

Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all'esperienza del cliente
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Franco Angeli
  • 434 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.32/5
Vai all'offerta

3. Visual merchandising e visual marketing per punti vendita di successo

Visual merchandising e visual marketing per punti vendita di successo
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Franco Angeli
  • 112 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.71/5
Vai all'offerta

4. Visual Merchandising Primi passi e idee creative

Visual Merchandising Primi passi e idee creative
  • Argomento: Crescita economica
  • Casa editrice: Bookness
  • 184 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.17/5
Vai all'offerta

5. Visual Merchandising: Window and In-Store Displays for Retail

Visual Merchandising: Window and In-Store Displays for Retail
  • Argomento: Architettura di interior design
  • Casa editrice: Laurence King Pub
  • 224 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.83/5
Vai all'offerta

6. Visual Merchandising e Marketing per il Fashion: Tutto quello che avresti sempre voluto sapere e che non ti hanno mai spiegato. Un prezioso concentrato di 20 anni di esperienza sul campo

Visual Merchandising e Marketing per il Fashion: Tutto quello che avresti sempre voluto sapere e che non ti hanno mai spiegato. Un prezioso concentrato di 20 anni di esperienza sul campo
  • Argomento: Libri
  • Casa editrice: Bookness
  • 321 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.58/5
Vai all'offerta

7. Visual merchandising: per sviluppare la vendita visiva nei punti di vendita di ogni tipo e dimensione

Visual merchandising: per sviluppare la vendita visiva nei punti di vendita di ogni tipo e dimensione
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Franco Angeli
  • 160 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.96/5
Vai all'offerta

8. Visual Merchandising: Window Displays and In-Store Experience

Visual Merchandising: Window Displays and In-Store Experience
  • Argomento: Design industriale e del prodotto
  • Casa editrice: Laurence King Pub
  • 224 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.76/5
Vai all'offerta

9. Visual merchandising. Dal marketing emozionale alla vendita visiva

Visual merchandising. Dal marketing emozionale alla vendita visiva
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Franco Angeli
  • 192 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.51/5 Un libro che fornisce le competenze essenziali per realizzare il visual merchandising: una disciplina essenziale per ogni esercizio commerciale. I tipi di lay-out sulle zone commerciali fredde e calde, le strutture espositive, i criteri e le schematiche espositivi, le geometrie di costruzione e le regole base per l'attuazione. Il complesso mondo della distribuzione commerciale pone ogni giorno nuove sfide che richiedono risposte multiple basate su nuove strategie. Mentre il consumatore finale è sempre più esigente e meno fedele, l'immagine s'impone come valore assoluto per il retailer. Il visual merchandising è una disciplina essenziale per ogni esercizio commerciale, in quanto non solo aiuta a incrementare le vendite in modo significativo ma migliora anche l'immagine del brand. Questa tecnica parte dall'analisi dell'assortimento per sviluppare una serie di attività legate alle scelte di posizionamento e di immagine del punto vendita, ma la sua complessità deriva dalle molteplici competenze coinvolte. L'obiettivo del visual merchandising è di creare un'atmosfera nel punto vendita attraverso il coinvolgimento di tutti i sensi, sviluppando tutte le opportunità offerte dalla vendita visiva, teatralizzando il punto vendita e rendendolo in grado di stimolare forti emozioni nel cliente, per regalargli un'esperienza appagante e indimenticabile. Il primo capitolo del volume è stato curato Marco Turinetto....
Vai all'offerta

10. Visual merchandising. Il senso dello spazio allestito

Visual merchandising. Il senso dello spazio allestito
  • Argomento: Progettazione architettonica
  • Casa editrice: Società Editrice Esculapio
  • 120 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.53/5
Vai all'offerta

Classifica 10 libri sull'allestimento visivo

All'interno della tua libreria potresti acquistare i seguenti libri sull'allestimento visivo ordinati per data di uscita. Trova un bestseller o scegli una tra i titoli consigliati, in base alla copertina o ai dettagli di ciascun libro proposto nella seguente classifica.

Libro Autore Pagine Data
Professione visual merchandiser. Progetto e design di interni e vetrine Silvia Belli 216 01/2020
Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all'esperienza del cliente Karin Zaghi 434 03/2018
Visual merchandising e visual marketing per punti vendita di successo Beatrice Rizzi 112 11/2015
Visual Merchandising Primi passi e idee creative Eleonora Tredici 184 09/2023
Visual Merchandising: Window and In-Store Displays for Retail Tony Morgan 224 01/2016
Visual Merchandising e Marketing per il Fashion: Tutto quello che avresti sempre voluto sapere e che non ti hanno mai spiegato. Un prezioso concentrato di 20 anni di esperienza sul campo Monica Minervini 321 09/2023
Visual merchandising: per sviluppare la vendita visiva nei punti di vendita di ogni tipo e dimensione Cristina Ravazzi 160 09/2012
Visual Merchandising: Window Displays and In-Store Experience Tony Morgan 224 10/2021
Visual merchandising. Dal marketing emozionale alla vendita visiva Antonio Provenzano 192 02/2013
Visual merchandising. Il senso dello spazio allestito M. Valeria Iannilli 120 02/2016

Migliori case editrici di libri sul visual merchandising

Ecco quali sono le case editrici che si occupano specificamente di pubblicare libri sul visual merchandising. Per ciascun editore trovi quanti libri ha messo in vendita in Italia, relativamente al nostro elenco.

Editore N° libri
Ikon 1
Franco Angeli 4
Bookness 2
Laurence King Pub 2
Società Editrice Esculapio 1

Domande sui libri sul visual merchandising

Cos'è il visual merchandising?

Il visual merchandising è una strategia di marketing che si concentra sull'organizzazione e la presentazione visiva dei prodotti all'interno di un punto vendita al dettaglio. Si tratta di creare un ambiente attraente e coinvolgente per i clienti al fine di aumentare le vendite e migliorare l'esperienza di shopping.

Quali sono gli obiettivi del visual merchandising?

Gli obiettivi del visual merchandising includono l'attirare l'attenzione dei clienti, creare un'immagine di marca coerente, promuovere i prodotti in modo efficace, migliorare la navigazione all'interno del negozio, aumentare le vendite e creare un'esperienza di shopping memorabile per i clienti.

Quali sono gli elementi chiave del visual merchandising?

Gli elementi chiave del visual merchandising includono l'allestimento delle vetrine, l'organizzazione degli scaffali e dei prodotti, l'uso di colori, luci e materiali appropriati, la disposizione strategica dei prodotti, l'utilizzo di segnaletica e cartellonistica efficace, e la creazione di aree tematiche o punti focali all'interno del negozio.

Qual è il miglior libro per imparare a progettare interni e vetrine nel visual merchandising?

Sarà un viaggio straordinario leggere Professione visual merchandiser. Progetto e design di interni e vetrine.

Qual è il libro che spiega come comunicare efficacemente con i clienti attraverso il visual merchandising?

Leggi Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all'esperienza del cliente.

Qual è il libro che fornisce le migliori strategie di visual merchandising e visual marketing per ottenere successo nel punto vendita?

Inizia una nuova avventura leggendo Visual merchandising e visual marketing per punti vendita di successo.

libri sul visual merchandising

Altri libri correlati a "visual merchandising"

Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.