Migliori 58 libri di Vanni Codeluppi
Luciano Ligabue La marca. Tra impresa e società I media siamo noi. La società trasformata dai mezzi di comunicazione Mondo digitale Sociologia dei consumi Pasolini e i media Creativi d'Emilia. Federico Fellini, Vasco Rossi, Luciano Ligabue, Luigi Ghirri, Gianni Celati, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Emanuele Pirella, Giorgio Armani Vetrinizzazione. Individui e società in scena Umberto Eco e i media Chanel. Identità di marca e pubblicità Leggere la pubblicità Fellini e la pubblicità Come la pandemia ci ha cambiato Vita di Luigi Ghirri. Fotografia, arte, letteratura e musica Jean Baudrillard Dizionario dei media Ligaland. Il mondo di Luciano Ligabue Fotografia europea 2019. Legami, intimità, relazioni, nuovi mondi. Ediz. italiana e inglese Rapporto IULM 2019 sulla comunicazione d'impresa Olocausto: la tv sociale Il tramonto della realtà. Come i media stanno trasformando le nostre vite Dimenticare McLuhan Blade Runner reloaded Baudrillard ovunque Il divismo. Cinema, televisione, web L'origine dei media: Hawthorne e Poe Pornografia del terrorismo È tutto vero. Marziani, astronavi e beffe mediatiche Miti fatali. Twin Towers, Beaubourg, Disneyland, America, Andy Warhol, Michael Jackson, Guerra del Golfo, Madonna, Jeans, Grande Fratello Moda & pubblicità. Una storia illustrata. Ediz. illustrata Mi metto in vetrina. Selfie, Facebook, Apple, Hello Kitty, Renzi e altre «vetrinizzazioni» Eroi. Superman, Batman, Tex, 007, Harry Potter e altre figure dell'immaginario Il ritorno del medium. Teorie e strumenti della comunicazione Il gusto. Vecchie e nuove forme di consumo Metropoli e luoghi del consumo Mostri. Dracula, King Kong, Alien, Twilight e altre figure dell'immaginario Storia della pubblicità italiana L'era dello schermo. Convivere con l'invadenza mediatica Vivere nell'era dello schermo Ipermondo. Dieci chiavi per capire il presente Consumo vistoso Il made in Italy. Natura, settori e problemi Il ciclo della merce: cambiamenti della produzione e del consumo Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità Dalla produzione al consumo. Processi di cambiamento delle società contemporanee Tutti divi. Vivere in vetrina Il biocapitalismo. Verso lo sfruttamento integrale di corpi, cervelli ed emozioni Il consumo come produzione Dalla corte alla strada. Natura ed evoluzione sociale della moda Iperpubblicità. Come cambia la pubblicità italiana Consumo e comunicazione. Merci, messaggi e pubblicità nelle società contemporanee La società immateriale. Lavoro, consumo e luoghi sociali Manuale di sociologia dei consumi Tra produzione e consumo. Processi di cambiamento della società italiana Il potere del consumo. Viaggio nei processi di mercificazione della società Che cos'è la moda Consumi e organizzazioni La società pubblicitaria. Consumo, mass media e ipermodernità
Biografia di Vanni Codeluppi 58 libri di Vanni Codeluppi in ordine cronologico di uscita
Domande sui libri di Vanni Codeluppi
Qual è il primo libro di Vanni Codeluppi?
Quanti libri ha pubblicato Vanni Codeluppi?
Che libri scrive Vanni Codeluppi?
Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Vanni Codeluppi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Vanni Codeluppi inizia qui.
Migliori 58 libri di Vanni Codeluppi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Vanni Codeluppi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Luciano Ligabue
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Musica pop
Casa editrice:
Franco Angeli
Pubblicato a
Ottobre 2023
4.81 /5
Vai all'offerta
2. La marca. Tra impresa e società
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
Casa editrice:
Franco Angeli
104 pagine
Pubblicato a
Agosto 2023
4.21 /5
Vai all'offerta
3. I media siamo noi. La società trasformata dai mezzi di comunicazione
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Franco Angeli
96 pagine
Pubblicato a
Aprile 2023
3.71 /5
Vai all'offerta
4. Mondo digitale
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Laterza
128 pagine
Pubblicato a
Settembre 2022
4.38 /5
Vai all'offerta
5. Sociologia dei consumi
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
consumismo
Casa editrice:
Carocci
208 pagine
Pubblicato a
Agosto 2022
4.45 /5
Vai all'offerta
6. Pasolini e i media
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Critica letteraria del XX secolo
Casa editrice:
Franco Angeli
92 pagine
Pubblicato a
Febbraio 2022
3.93 /5
Vai all'offerta
7. Creativi d'Emilia. Federico Fellini, Vasco Rossi, Luciano Ligabue, Luigi Ghirri, Gianni Celati, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Emanuele Pirella, Giorgio Armani
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Carocci
104 pagine
Pubblicato a
Febbraio 2022
4.34 /5
Vai all'offerta
8. Vetrinizzazione. Individui e società in scena
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Bollati Boringhieri
144 pagine
Pubblicato a
Agosto 2021
3.79 /5
Vai all'offerta
9. Umberto Eco e i media
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Critica letteraria del XX secolo
Casa editrice:
Franco Angeli
104 pagine
Pubblicato a
Agosto 2021
4.74 /5
Vai all'offerta
10. Chanel. Identità di marca e pubblicità
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
Casa editrice:
Franco Angeli
120 pagine
Pubblicato a
Marzo 2021
4.98 /5
Vai all'offerta
11. Leggere la pubblicità
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Carocci
208 pagine
Pubblicato a
Marzo 2021
4.59 /5
Vai all'offerta
12. Fellini e la pubblicità
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Film
Casa editrice:
Franco Angeli
100 pagine
Pubblicato a
Settembre 2020
3.83 /5
Vai all'offerta
13. Come la pandemia ci ha cambiato
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Salute pubblica e medicina preventiva
Casa editrice:
Carocci
112 pagine
Pubblicato a
Maggio 2020
3.78 /5
Vai all'offerta
14. Vita di Luigi Ghirri. Fotografia, arte, letteratura e musica
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Biografie e autobiografie
Casa editrice:
Carocci
108 pagine
Pubblicato a
Febbraio 2020
4.93 /5
Vai all'offerta
15. Jean Baudrillard
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Sociologia
Casa editrice:
Feltrinelli
152 pagine
Pubblicato a
Febbraio 2020
4.47 /5
Vai all'offerta
16. Dizionario dei media
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Dizionari e opere di consultazione
Casa editrice:
Franco Angeli
144 pagine
Pubblicato a
Gennaio 2020
3.76 /5
Vai all'offerta
17. Ligaland. Il mondo di Luciano Ligabue
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Musica rock
Casa editrice:
Mimesis
158 pagine
Pubblicato a
Dicembre 2019
4.13 /5
Vai all'offerta
18. Fotografia europea 2019. Legami, intimità, relazioni, nuovi mondi. Ediz. italiana e inglese
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Collezioni e mostre fotografiche
Casa editrice:
Gli Ori
256 pagine
Pubblicato a
Maggio 2019
4.17 /5
Vai all'offerta
19. Rapporto IULM 2019 sulla comunicazione d'impresa
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
Casa editrice:
Franco Angeli
196 pagine
Pubblicato a
Aprile 2019
4.80 /5
Vai all'offerta
20. Olocausto: la tv sociale
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Storia militare
Casa editrice:
Franco Angeli
88 pagine
Pubblicato a
Gennaio 2019
4.46 /5
Vai all'offerta
21. Il tramonto della realtà. Come i media stanno trasformando le nostre vite
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Scienze, tecnologia e medicina
Casa editrice:
Carocci
123 pagine
Pubblicato a
Agosto 2018
4.84 /5
Vai all'offerta
22. Dimenticare McLuhan
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Franco Angeli
112 pagine
Pubblicato a
Gennaio 2018
4.51 /5
Vai all'offerta
23. Blade Runner reloaded
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Film
Casa editrice:
Franco Angeli
120 pagine
Pubblicato a
Settembre 2017
4.15 /5
Vai all'offerta
24. Baudrillard ovunque
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
Casa editrice:
Meltemi
174 pagine
Pubblicato a
Settembre 2017
4.82 /5
Vai all'offerta
25. Il divismo. Cinema, televisione, web
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Film
Casa editrice:
Carocci
131 pagine
Pubblicato a
Settembre 2017
4.39 /5
Vai all'offerta
26. L'origine dei media: Hawthorne e Poe
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Critica letteraria del XIX secolo
Casa editrice:
Franco Angeli
92 pagine
Pubblicato a
Marzo 2017
4.68 /5
Vai all'offerta
27. Pornografia del terrorismo
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Politica
Casa editrice:
Franco Angeli
86 pagine
Pubblicato a
Gennaio 2017
4.79 /5
Vai all'offerta
28. È tutto vero. Marziani, astronavi e beffe mediatiche
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Franco Angeli
90 pagine
Pubblicato a
Maggio 2016
3.96 /5
Che ruolo possono avere i media nel generare situazioni di panico, confusione, allarme? Questo libro riporta l'attenzione su un caso, in questo senso, emblematico: è infatti costruito attorno al testo della celebre trasmissione radiofonica che l'attore e regista Orson Welles ha recitato con la sua compagnia la sera del 30 ottobre 1938. Una trasmissione che si basava sul romanzo 'La guerra dei mondi'', nel quale lo scrittore Herbert George Wells raccontava l'invasione della Terra da parte dei marziani. Si tratta probabilmente della più riuscita e importante beffa mediatica mai trasmessa, capace di suscitare un'ondata di panico potente presso moltissimi ascoltatori statunitensi. Insieme al testo integrale del programma di Welles, ribattezzato dai suoi autori ''Invasione da Marte'', il libro propone anche un articolo scritto dai giornalisti Alva Johnston e Fred Smith, che descrive efficacemente le dirompenti conseguenze che il programma di Welles aveva determinato nella società americana dell'epoca; in conclusione, un saggio del curatore analizza il notevole impatto che il caso di questo programma ha avuto rispetto agli studi sui media e si concentra sulla fondamentale questione degli effetti che essi sono in grado di produrre.'
Vai all'offerta
29. Miti fatali. Twin Towers, Beaubourg, Disneyland, America, Andy Warhol, Michael Jackson, Guerra del Golfo, Madonna, Jeans, Grande Fratello
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Franco Angeli
96 pagine
Pubblicato a
Aprile 2016
4.10 /5
Vai all'offerta
30. Moda & pubblicità. Una storia illustrata. Ediz. illustrata
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Carocci
130 pagine
Pubblicato a
Gennaio 2016
3.94 /5
Vai all'offerta
31. Mi metto in vetrina. Selfie, Facebook, Apple, Hello Kitty, Renzi e altre «vetrinizzazioni»
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Dizionari e opere di consultazione
Casa editrice:
Mimesis
118 pagine
Pubblicato a
Settembre 2015
4.50 /5
Vai all'offerta
32. Eroi. Superman, Batman, Tex, 007, Harry Potter e altre figure dell'immaginario
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Franco Angeli
80 pagine
Pubblicato a
Giugno 2015
4.58 /5
Vai all'offerta
33. Il ritorno del medium. Teorie e strumenti della comunicazione
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Franco Angeli
128 pagine
Pubblicato a
Gennaio 2015
3.84 /5
Vai all'offerta
34. Il gusto. Vecchie e nuove forme di consumo
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Vita e Pensiero
87 pagine
Pubblicato a
Gennaio 2015
3.73 /5
Vai all'offerta
35. Metropoli e luoghi del consumo
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Mimesis
130 pagine
Pubblicato a
Maggio 2014
3.70 /5
Vai all'offerta
36. Mostri. Dracula, King Kong, Alien, Twilight e altre figure dell'immaginario
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Franco Angeli
128 pagine
Pubblicato a
Ottobre 2013
4.85 /5
Vai all'offerta
37. Storia della pubblicità italiana
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
pubblicità
Casa editrice:
Carocci
182 pagine
Pubblicato a
Aprile 2013
4.49 /5
Vai all'offerta
38. L'era dello schermo. Convivere con l'invadenza mediatica
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Franco Angeli
96 pagine
Pubblicato a
Febbraio 2013
4.94 /5
La nostra epoca è caratterizzata dalla presenza di una grande quantità di schermi; basti pensare a quante volte ne fronteggiamo uno nel corso delle nostre giornate. Marshall McLuhan riteneva che lo schermo fosse in apparenza una sorta di specchio nel quale i singoli individui, e l'intera umanità, vedessero riflessa la loro immagine, ma in realtà rappresentasse anche un passaggio verso qualcosa. E dunque, verso cosa? Dove ci stanno portando i continui salti negli schermi contemporanei? Ad esempio, quando interagiamo con i personaggi dei videogiochi o quando dialoghiamo in Internet con degli avatar virtuali. Perché gli schermi, oggi, assumono molteplici forme e chiamano in causa tutti i media, dal cinema alla televisione a Internet. Un'esplorazione dei media in questa chiave, come viene proposta in questo libro, ci consente di cogliere le conseguenze che l'uso degli schermi produce sulla cultura contemporanea e sul modo di pensare degli individui.
Vai all'offerta
39. Vivere nell'era dello schermo
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
La Compagnia della Stampa
56 pagine
Pubblicato a
Dicembre 2012
4.70 /5
Vai all'offerta
40. Ipermondo. Dieci chiavi per capire il presente
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Laterza
164 pagine
Pubblicato a
Aprile 2012
4.78 /5
Vai all'offerta
41. Consumo vistoso
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Clueb
67 pagine
Pubblicato a
Maggio 2011
4.22 /5
Vai all'offerta
42. Il made in Italy. Natura, settori e problemi
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
Casa editrice:
Carocci
174 pagine
Pubblicato a
Aprile 2011
4.27 /5
Vai all'offerta
43. Il ciclo della merce: cambiamenti della produzione e del consumo
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Sociologia
Casa editrice:
Franco Angeli
232 pagine
Pubblicato a
Aprile 2010
4.91 /5
Vai all'offerta
44. Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Carocci
164 pagine
Pubblicato a
Marzo 2010
3.74 /5
Vai all'offerta
45. Dalla produzione al consumo. Processi di cambiamento delle società contemporanee
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Franco Angeli
144 pagine
Pubblicato a
Gennaio 2010
4.53 /5
Vai all'offerta
46. Tutti divi. Vivere in vetrina
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Sociologia
Casa editrice:
Laterza
125 pagine
Pubblicato a
Giugno 2009
4.56 /5
Vai all'offerta
47. Il biocapitalismo. Verso lo sfruttamento integrale di corpi, cervelli ed emozioni
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Bollati Boringhieri
116 pagine
Pubblicato a
Agosto 2008
4.32 /5
Vai all'offerta
48. Il consumo come produzione
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Franco Angeli
288 pagine
Pubblicato a
Dicembre 2007
4.67 /5
Vai all'offerta
49. Dalla corte alla strada. Natura ed evoluzione sociale della moda
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Carocci
144 pagine
Pubblicato a
Aprile 2007
4.26 /5
Vai all'offerta
50. Iperpubblicità. Come cambia la pubblicità italiana
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Franco Angeli
160 pagine
Pubblicato a
Marzo 2007
4.03 /5
Vai all'offerta
51. Consumo e comunicazione. Merci, messaggi e pubblicità nelle società contemporanee
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Franco Angeli
192 pagine
Pubblicato a
Marzo 2007
4.68 /5
Vai all'offerta
52. La società immateriale. Lavoro, consumo e luoghi sociali
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Sociologia
Casa editrice:
Franco Angeli
184 pagine
Pubblicato a
Settembre 2005
3.89 /5
Vai all'offerta
53. Manuale di sociologia dei consumi
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Carocci
322 pagine
Pubblicato a
Agosto 2005
4.32 /5
Vai all'offerta
54. Tra produzione e consumo. Processi di cambiamento della società italiana
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Franco Angeli
160 pagine
Pubblicato a
Marzo 2004
4.37 /5
Vai all'offerta
55. Il potere del consumo. Viaggio nei processi di mercificazione della società
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Bollati Boringhieri
148 pagine
Pubblicato a
Agosto 2003
4.60 /5
Vai all'offerta
56. Che cos'è la moda
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Studi culturali e sociali
Casa editrice:
Carocci
112 pagine
Pubblicato a
Dicembre 2002
4.11 /5
Vai all'offerta
57. Consumi e organizzazioni
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Sociologia
Casa editrice:
Franco Angeli
208 pagine
Pubblicato a
Gennaio 2002
4.14 /5
Vai all'offerta
58. La società pubblicitaria. Consumo, mass media e ipermodernità
Scritto da
Vanni Codeluppi
Argomento:
Dizionari e opere di consultazione
Casa editrice:
Costa & Nolan
80 pagine
Pubblicato a
Luglio 1996
4.72 /5
Vai all'offerta
Biografia di Vanni Codeluppi Vanni Codeluppi è un accademico di spicco nell'ambito della Sociologia dei media presso l'Università IULM di Milano. La sua ricerca si concentra sui modelli comunicativi all'interno dei consumi, dei mezzi di comunicazione e della cultura di massa. È un autorevole direttore di importanti pubblicazioni accademiche e un punto di riferimento per gli studiosi del settore. La sua analisi critica e innovativa ha contribuito a ridefinire il panorama della sociologia dei media, offrendo una prospettiva unica e originale su questi fenomeni complessi.
58 libri di Vanni Codeluppi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Vanni Codeluppi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Nome
Editore
Pagine
Data
Luciano Ligabue
Franco Angeli
-
10/2023
La marca. Tra impresa e società
Franco Angeli
104
08/2023
I media siamo noi. La società trasformata dai mezzi di comunicazione
Franco Angeli
96
04/2023
Mondo digitale
Laterza
128
09/2022
Sociologia dei consumi
Carocci
208
08/2022
Pasolini e i media
Franco Angeli
92
02/2022
Creativi d'Emilia. Federico Fellini, Vasco Rossi, Luciano Ligabue, Luigi Ghirri, Gianni Celati, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Emanuele Pirella, Giorgio Armani
Carocci
104
02/2022
Vetrinizzazione. Individui e società in scena
Bollati Boringhieri
144
08/2021
Umberto Eco e i media
Franco Angeli
104
08/2021
Chanel. Identità di marca e pubblicità
Franco Angeli
120
03/2021
Leggere la pubblicità
Carocci
208
03/2021
Fellini e la pubblicità
Franco Angeli
100
09/2020
Come la pandemia ci ha cambiato
Carocci
112
05/2020
Vita di Luigi Ghirri. Fotografia, arte, letteratura e musica
Carocci
108
02/2020
Jean Baudrillard
Feltrinelli
152
02/2020
Dizionario dei media
Franco Angeli
144
01/2020
Ligaland. Il mondo di Luciano Ligabue
Mimesis
158
12/2019
Fotografia europea 2019. Legami, intimità, relazioni, nuovi mondi. Ediz. italiana e inglese
Gli Ori
256
05/2019
Rapporto IULM 2019 sulla comunicazione d'impresa
Franco Angeli
196
04/2019
Olocausto: la tv sociale
Franco Angeli
88
01/2019
Il tramonto della realtà. Come i media stanno trasformando le nostre vite
Carocci
123
08/2018
Dimenticare McLuhan
Franco Angeli
112
01/2018
Blade Runner reloaded
Franco Angeli
120
09/2017
Baudrillard ovunque
Meltemi
174
09/2017
Il divismo. Cinema, televisione, web
Carocci
131
09/2017
L'origine dei media: Hawthorne e Poe
Franco Angeli
92
03/2017
Pornografia del terrorismo
Franco Angeli
86
01/2017
È tutto vero. Marziani, astronavi e beffe mediatiche
Franco Angeli
90
05/2016
Miti fatali. Twin Towers, Beaubourg, Disneyland, America, Andy Warhol, Michael Jackson, Guerra del Golfo, Madonna, Jeans, Grande Fratello
Franco Angeli
96
04/2016
Moda & pubblicità. Una storia illustrata. Ediz. illustrata
Carocci
130
01/2016
Mi metto in vetrina. Selfie, Facebook, Apple, Hello Kitty, Renzi e altre «vetrinizzazioni»
Mimesis
118
09/2015
Eroi. Superman, Batman, Tex, 007, Harry Potter e altre figure dell'immaginario
Franco Angeli
80
06/2015
Il ritorno del medium. Teorie e strumenti della comunicazione
Franco Angeli
128
01/2015
Il gusto. Vecchie e nuove forme di consumo
Vita e Pensiero
87
01/2015
Metropoli e luoghi del consumo
Mimesis
130
05/2014
Mostri. Dracula, King Kong, Alien, Twilight e altre figure dell'immaginario
Franco Angeli
128
10/2013
Storia della pubblicità italiana
Carocci
182
04/2013
L'era dello schermo. Convivere con l'invadenza mediatica
Franco Angeli
96
02/2013
Vivere nell'era dello schermo
La Compagnia della Stampa
56
12/2012
Ipermondo. Dieci chiavi per capire il presente
Laterza
164
04/2012
Consumo vistoso
Clueb
67
05/2011
Il made in Italy. Natura, settori e problemi
Carocci
174
04/2011
Il ciclo della merce: cambiamenti della produzione e del consumo
Franco Angeli
232
04/2010
Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità
Carocci
164
03/2010
Dalla produzione al consumo. Processi di cambiamento delle società contemporanee
Franco Angeli
144
01/2010
Tutti divi. Vivere in vetrina
Laterza
125
06/2009
Il biocapitalismo. Verso lo sfruttamento integrale di corpi, cervelli ed emozioni
Bollati Boringhieri
116
08/2008
Il consumo come produzione
Franco Angeli
288
12/2007
Dalla corte alla strada. Natura ed evoluzione sociale della moda
Carocci
144
04/2007
Iperpubblicità. Come cambia la pubblicità italiana
Franco Angeli
160
03/2007
Consumo e comunicazione. Merci, messaggi e pubblicità nelle società contemporanee
Franco Angeli
192
03/2007
La società immateriale. Lavoro, consumo e luoghi sociali
Franco Angeli
184
09/2005
Manuale di sociologia dei consumi
Carocci
322
08/2005
Tra produzione e consumo. Processi di cambiamento della società italiana
Franco Angeli
160
03/2004
Il potere del consumo. Viaggio nei processi di mercificazione della società
Bollati Boringhieri
148
08/2003
Che cos'è la moda
Carocci
112
12/2002
Consumi e organizzazioni
Franco Angeli
208
01/2002
La società pubblicitaria. Consumo, mass media e ipermodernità
Costa & Nolan
80
07/1996
Domande sui libri di Vanni Codeluppi
Qual è l'ultimo libro di Vanni Codeluppi?
L'ultimo libro pubblicato da Vanni Codeluppi si intitola Luciano Ligabue ed è in vendita da sconosciuto con l'editore Franco Angeli in Italia.
Qual è il primo libro di Vanni Codeluppi?
Il primo libro di Vanni Codeluppi risale a Luglio 1996 con il titolo La società pubblicitaria. Consumo, mass media e ipermodernità , ha 80 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Costa & Nolan.
Quanti libri ha pubblicato Vanni Codeluppi?
Secondo le nostre ricerche, Vanni Codeluppi ha pubblicato almeno 58 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Vanni Codeluppi?
Ci sembra chiaro che Vanni Codeluppi abbia scritto libri di Impresa, strategia e gestione in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook