+ Indice contenuto
Cerca la tua prossima lettura tra i migliori libri sulla pubblicità da leggere in vario formato nella nostra classifica aggiornata con i migliori scrittori di oggi e del passato.
La pubblicità è una forma di comunicazione persuasiva che mira a promuovere un prodotto, un servizio o un'idea attraverso mezzi di comunicazione di massa. Questa pratica coinvolge strategie di marketing, creatività e psicologia per influenzare il comportamento dei consumatori e aumentare le vendite. I libri sulla pubblicità possono essere suddivisi in diverse categorie, come teoria e storia della pubblicità, strategie di marketing, copywriting, design pubblicitario, psicologia del consumatore e analisi dei dati. Questi libri offrono una panoramica approfondita del mondo della pubblicità, fornendo consigli pratici, studi di caso e analisi delle tendenze attuali. Sono utili sia per gli studenti che per i professionisti del settore, offrendo una guida per comprendere e applicare le migliori pratiche nella creazione di campagne pubblicitarie efficaci.
Senza fermarti alle recensioni dei lettori, scegli il miglior libro da leggere sull'argomento "pubblicità" in ordine di uscita e trova l'edizione che ti interessa, scegliendo tra il formato cartaceo oppure ebook digitale.
All'interno della tua libreria potresti acquistare i seguenti libri sulla promozione ordinati per data di uscita. Trova un bestseller o scegli una tra i titoli consigliati, in base alla copertina o ai dettagli di ciascun libro proposto nella seguente classifica.
Libro | Autore | Pagine | Data |
---|---|---|---|
La pubblicità | Annamaria Testa | 141 | 05/2007 |
Nuovo mutamento della sfera pubblica e politica deliberativa | Jürgen Habermas | 160 | 09/2023 |
Contratti Pubblici dopo il Nuovo Codice (D.Lgs. 36/2023): Sintesi e schemi per concorsi | Tramontano | 256 | 06/2023 |
Storia della pubblicità italiana | Vanni Codeluppi | 182 | 04/2013 |
Pubblicità: teorie e tecniche | Mauro Ferraresi | 386 | 12/2016 |
Storia della pubblicità | Roberto Bernocchi | 704 | 04/2022 |
Che cos'è la pubblicità | Vanni Codeluppi | 126 | 03/2019 |
Concorso impiegato comunale. Manuale completo per i concorsi nel Comune. Con QR-Code | AA. VV. | 912 | 07/2023 |
Procedure di affidamento dei contratti pubblici | Armenante | 300 | 05/2023 |
Pubblicità è arte. L'undicesima Musa | Emanuele Gabardi | 314 | 04/2022 |
Ecco quali sono le case editrici che si occupano specificamente di pubblicare libri sulla pubblicità. Per ciascun editore trovi quanti libri ha messo in vendita in Italia, relativamente al nostro elenco.
Editore | N° libri |
---|---|
Il Mulino | 1 |
Raffaello Cortina Editore | 1 |
Maggioli Editore | 1 |
Carocci | 3 |
UTET Università | 1 |
Edizioni Giuridiche Simone | 1 |
Giuffré | 1 |
Franco Angeli | 1 |
La pubblicità ha diversi obiettivi, tra cui aumentare la consapevolezza del marchio, promuovere un prodotto o servizio, influenzare le decisioni di acquisto dei consumatori, creare un'immagine positiva del marchio e aumentare le vendite.
I canali di pubblicità più comuni includono la televisione, la radio, i giornali, le riviste, i siti web, i social media, la pubblicità esterna (come i cartelloni pubblicitari) e la pubblicità online (come gli annunci sui motori di ricerca).
Gli elementi chiave di una buona pubblicità includono un messaggio chiaro e persuasivo, un design accattivante, un target di pubblico ben definito, un richiamo all'azione (call-to-action) e la capacità di differenziarsi dalla concorrenza.
Sarà un piacere se inizierai a leggere La pubblicità .
Non c'è niente di meglio che tuffarsi nelle pagine di Nuovo mutamento della sfera pubblica e politica deliberativa .
Questo libro è un must, quindi comincia a leggere Contratti Pubblici dopo il Nuovo Codice (D.Lgs. 36/2023): Sintesi e schemi per concorsi .