10 Libri sulla pubblicità

Cerca la tua prossima lettura tra i migliori libri sulla pubblicità da leggere in vario formato nella nostra classifica aggiornata con i migliori scrittori di oggi e del passato.

La pubblicità è una forma di comunicazione persuasiva che mira a promuovere un prodotto, un servizio o un'idea attraverso mezzi di comunicazione di massa. Questa pratica coinvolge strategie di marketing, creatività e psicologia per influenzare il comportamento dei consumatori e aumentare le vendite. I libri sulla pubblicità possono essere suddivisi in diverse categorie, come teoria e storia della pubblicità, strategie di marketing, copywriting, design pubblicitario, psicologia del consumatore e analisi dei dati. Questi libri offrono una panoramica approfondita del mondo della pubblicità, fornendo consigli pratici, studi di caso e analisi delle tendenze attuali. Sono utili sia per gli studenti che per i professionisti del settore, offrendo una guida per comprendere e applicare le migliori pratiche nella creazione di campagne pubblicitarie efficaci.

Migliori 10 libri sulla pubblicità

Senza fermarti alle recensioni dei lettori, scegli il miglior libro da leggere sull'argomento "pubblicità" in ordine di uscita e trova l'edizione che ti interessa, scegliendo tra il formato cartaceo oppure ebook digitale.

1. La pubblicità

La pubblicità
  • Argomento: Industria dei media, dell'informazione e della comunicazione
  • Casa editrice: Il Mulino
  • 141 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.96/5 La pubblicità, specchio necessariamente infedele del mondo che ci circonda, sa come alimentare desideri suscitando emozioni. L'autrice di questo libro, grande esperta di comunicazione, accompagna con competente leggerezza il lettore alla scoperta delle tecniche, delle strategie, delle regole del gioco e dei velocissimi cambiamenti oggi in atto. Spiega come nasce una decisione d'acquisto, racconta l'evoluzione della pubblicità dagli avvisi del '600 ai messaggi online di adesso, ci guida tra utenti, media, agenzie e gruppi multinazionali offrendo dati aggiornati e informazioni utili a capire le dinamiche del settore. Poi ci introduce nei luoghi dove nascono le campagne pubblicitarie spiegando quali sono - dagli account ai creativi, ai planner le figure professionali coinvolte, e come si progetta un annuncio o uno spot....
Vai all'offerta

2. Nuovo mutamento della sfera pubblica e politica deliberativa

Nuovo mutamento della sfera pubblica e politica deliberativa
  • Argomento: Sociologia
  • Casa editrice: Raffaello Cortina Editore
  • 160 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.76/5
Vai all'offerta

3. Contratti Pubblici dopo il Nuovo Codice (D.Lgs. 36/2023): Sintesi e schemi per concorsi

Contratti Pubblici dopo il Nuovo Codice (D.Lgs. 36/2023): Sintesi e schemi per concorsi
  • Argomento: Diritto
  • Casa editrice: Maggioli Editore
  • 256 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.51/5
Vai all'offerta

4. Storia della pubblicità italiana

Storia della pubblicità italiana
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Carocci
  • 182 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.53/5
Vai all'offerta

5. Pubblicità: teorie e tecniche

Pubblicità: teorie e tecniche
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Carocci
  • 386 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.26/5
Vai all'offerta

6. Storia della pubblicità

Storia della pubblicità
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: UTET Università
  • 704 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.34/5
Vai all'offerta

7. Che cos'è la pubblicità

Che cos'è la pubblicità
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Carocci
  • 126 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.68/5
Vai all'offerta

8. Concorso impiegato comunale. Manuale completo per i concorsi nel Comune. Con QR-Code

Concorso impiegato comunale. Manuale completo per i concorsi nel Comune. Con QR-Code
  • Argomento: Diritto pubblico
  • Casa editrice: Edizioni Giuridiche Simone
  • 912 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.14/5
Vai all'offerta

9. Procedure di affidamento dei contratti pubblici

Procedure di affidamento dei contratti pubblici
  • Argomento: Diritto pubblico
  • Casa editrice: Giuffré
  • 300 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.78/5
Vai all'offerta

10. Pubblicità è arte. L'undicesima Musa

Pubblicità è arte. L'undicesima Musa
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Franco Angeli
  • 314 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.11/5
Vai all'offerta

Classifica 10 libri sulla promozione

All'interno della tua libreria potresti acquistare i seguenti libri sulla promozione ordinati per data di uscita. Trova un bestseller o scegli una tra i titoli consigliati, in base alla copertina o ai dettagli di ciascun libro proposto nella seguente classifica.

Libro Autore Pagine Data
La pubblicità Annamaria Testa 141 05/2007
Nuovo mutamento della sfera pubblica e politica deliberativa Jürgen Habermas 160 09/2023
Contratti Pubblici dopo il Nuovo Codice (D.Lgs. 36/2023): Sintesi e schemi per concorsi Tramontano 256 06/2023
Storia della pubblicità italiana Vanni Codeluppi 182 04/2013
Pubblicità: teorie e tecniche Mauro Ferraresi 386 12/2016
Storia della pubblicità Roberto Bernocchi 704 04/2022
Che cos'è la pubblicità Vanni Codeluppi 126 03/2019
Concorso impiegato comunale. Manuale completo per i concorsi nel Comune. Con QR-Code AA. VV. 912 07/2023
Procedure di affidamento dei contratti pubblici Armenante 300 05/2023
Pubblicità è arte. L'undicesima Musa Emanuele Gabardi 314 04/2022

Migliori case editrici di libri sulla pubblicità

Ecco quali sono le case editrici che si occupano specificamente di pubblicare libri sulla pubblicità. Per ciascun editore trovi quanti libri ha messo in vendita in Italia, relativamente al nostro elenco.

Editore N° libri
Il Mulino 1
Raffaello Cortina Editore 1
Maggioli Editore 1
Carocci 3
UTET Università 1
Edizioni Giuridiche Simone 1
Giuffré 1
Franco Angeli 1

Domande sui libri sulla pubblicità

Quali sono i principali obiettivi della pubblicità?

La pubblicità ha diversi obiettivi, tra cui aumentare la consapevolezza del marchio, promuovere un prodotto o servizio, influenzare le decisioni di acquisto dei consumatori, creare un'immagine positiva del marchio e aumentare le vendite.

Quali sono i canali di pubblicità più comuni?

I canali di pubblicità più comuni includono la televisione, la radio, i giornali, le riviste, i siti web, i social media, la pubblicità esterna (come i cartelloni pubblicitari) e la pubblicità online (come gli annunci sui motori di ricerca).

Quali sono gli elementi chiave di una buona pubblicità?

Gli elementi chiave di una buona pubblicità includono un messaggio chiaro e persuasivo, un design accattivante, un target di pubblico ben definito, un richiamo all'azione (call-to-action) e la capacità di differenziarsi dalla concorrenza.

Qual è il miglior libro per comprendere l'evoluzione della pubblicità nel corso della storia?

Sarà un piacere se inizierai a leggere La pubblicità .

Qual è il miglior libro per approfondire il concetto di sfera pubblica e la sua relazione con la politica deliberativa?

Non c'è niente di meglio che tuffarsi nelle pagine di Nuovo mutamento della sfera pubblica e politica deliberativa .

Qual è il miglior libro per comprendere le nuove normative sui contratti pubblici dopo l'entrata in vigore del Nuovo Codice?

Questo libro è un must, quindi comincia a leggere Contratti Pubblici dopo il Nuovo Codice (D.Lgs. 36/2023): Sintesi e schemi per concorsi .

libri sulla pubblicità

Altri libri correlati a "pubblicità"

Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.