Cerca la tua prossima lettura tra i migliori libri di grafica pubblicitaria da leggere in vario formato nella nostra classifica aggiornata con i migliori scrittori di oggi e del passato.
La grafica pubblicitaria è un campo creativo che si occupa di creare immagini visive e messaggi persuasivi per promuovere prodotti, servizi o idee. Questa forma di comunicazione visiva utilizza elementi come il layout, il colore, la tipografia e le immagini per catturare l'attenzione del pubblico e trasmettere un messaggio efficace. I libri di grafica pubblicitaria sono risorse preziose per coloro che desiderano approfondire le competenze e la conoscenza in questo settore. Questi libri possono coprire una vasta gamma di argomenti, come la teoria del design, l'uso di software di grafica, l'analisi di campagne pubblicitarie di successo e l'ispirazione creativa. Possono anche fornire esempi di lavori di grafica pubblicitaria di alta qualità e offrire consigli pratici su come creare progetti efficaci.
Migliori 10 libri di grafica pubblicitaria
Senza fermarti alle recensioni dei lettori, scegli il miglior libro da leggere sull'argomento "grafica pubblicitaria" in ordine di uscita e trova l'edizione che ti interessa, scegliendo tra il formato cartaceo oppure ebook digitale.
1. Storia del design grafico
-
Scritto da
Maurizio Vitta
-
Argomento:
Text (local)
-
Casa editrice:
Longanesi
-
336 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2003
-
4.84/5
Vai all'offerta
2. Intelligenza Emotiva: Domina ansia e stress aumentando l’autostima e la positività con 7 semplici regole che ti permetteranno di avere una vita felice
-
Scritto da
Ryan Andrews
-
Argomento:
Fai da te e arti decorative
-
Casa editrice:
Independently published
-
138 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2021
-
3.84/5
Vai all'offerta
3. STORIA DEL CINEMA: Un viaggio alla scoperta del cinematografo, partendo dal cinema muto fino agli incredibili effetti speciali odierni. I segreti e le innovazioni dei grandi maestri del cinema
-
Scritto da
BELLE ARTI EDIZIONI
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Independently published
-
235 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2022
-
4.60/5
Vai all'offerta
4. Graphic design per tutti. Conoscere le basi per iniziare a creare
-
Scritto da
Cath Caldwell
-
Argomento:
Multimedia e disegno grafico
-
Casa editrice:
Apogeo
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2020
-
4.27/5
Qual è il tuo messaggio? Chi è il tuo pubblico? Come lo puoi raggiungere?rnrnQuesto manuale ti accompagna alla scoperta dei fondamenti del design - i caratteri tipografici, la fotografia, le illustrazioni, i colori - e ti insegna a utilizzarli per ispirare, coinvolgere e affascinare le persone. Impara gli elementi chiave di un buon design grazie a tutorial dettagliati, laboratori e gallerie di esempi da cui trarre spunto. Poi applica ciò che hai appreso in progetti che valorizzano alla perfezione messaggio e media. Se sei pronto a creare il tuo brand, entrare in contatto con il tuo pubblico e portare il tuo progetto o la tua attività a un livello superiore, Graphic Design per tutti è il libro che cercavi....
Vai all'offerta
5. Il design della comunicazione. La grafica è finita, il design non sta tanto bene. Il marketing non c'è
-
Scritto da
Pino Grimaldi
-
Argomento:
Multimedia e disegno grafico
-
Casa editrice:
artem
-
288 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2020
-
3.73/5
Vai all'offerta
6. Lettering creativo ma non solo. Ispirazioni, idee, tecniche e suggerimenti per trasformare le tue scritte in bellissime opere d'arte
-
Scritto da
Gabri Joy Kirkendall
-
Argomento:
Pittura
-
Casa editrice:
Magazzini Salani
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2017
-
4.39/5
Vai all'offerta
7. Il design grafico. Tecniche e tecnologie applicate alla progettazione grafica, alla comunicazione e multimedialità. Per gli Ist. tecnici e professionali. Con ebook. Con espansione online
-
Scritto da
Claudio Tognozzi
-
Argomento:
Testi di formazione e consultazione per bambini
-
Casa editrice:
Editrice San Marco
-
416 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2018
-
4.22/5
Vai all'offerta
8. La storia dei manifesti. L'evoluzione della grafica pubblicitaria dalla fine dell'Ottocento agli anni Quaranta. Ediz. illustrata
-
Scritto da
David Rymer
-
Argomento:
Arte contemporanea
-
Casa editrice:
White Star
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2019
-
4.67/5
Vai all'offerta
9. Animali che fanno la cacca: un libro da colorare divertente per adulti
-
Scritto da
Honey Badger Coloring
-
Argomento:
Humour
-
Casa editrice:
Honey Badger Coloring
-
66 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2019
-
4.91/5
Vai all'offerta
10. Grafica & arte. Manuale di discipline grafiche e pittoriche. Per i Licei e gli Ist. magistrali. Con e-book. Con espansione online
-
Scritto da
Clementina Macetti
-
Argomento:
Testi di formazione e consultazione per bambini
-
Casa editrice:
Atlas
-
432 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2015
-
4.32/5
Vai all'offerta
Classifica 10 libri sulla grafica per la pubblicità
All'interno della tua libreria potresti acquistare i seguenti libri sulla grafica per la pubblicità ordinati per data di uscita. Trova un bestseller o scegli una tra i titoli consigliati, in base alla copertina o ai dettagli di ciascun libro proposto nella seguente classifica.
Migliori case editrici di libri di grafica pubblicitaria
Ecco quali sono le case editrici che si occupano specificamente di pubblicare libri di grafica pubblicitaria. Per ciascun editore trovi quanti libri ha messo in vendita in Italia, relativamente al nostro elenco.
Editore |
N° libri |
Longanesi |
1 |
Independently published |
2 |
Apogeo |
1 |
artem |
1 |
Magazzini Salani |
1 |
Editrice San Marco |
1 |
White Star |
1 |
Honey Badger Coloring |
1 |
Atlas |
1 |
Domande sui libri di grafica pubblicitaria
Quali sono i principali elementi di design utilizzati nella grafica pubblicitaria?
I principali elementi di design utilizzati nella grafica pubblicitaria includono il layout, il colore, la tipografia, le immagini e le illustrazioni. Il layout si riferisce alla disposizione degli elementi sulla pagina, mentre il colore è utilizzato per attirare l'attenzione e creare un'atmosfera. La tipografia è importante per comunicare il messaggio in modo chiaro e leggibile. Le immagini e le illustrazioni vengono utilizzate per catturare l'attenzione e trasmettere concetti o emozioni specifiche.
Quali sono i principali obiettivi della grafica pubblicitaria?
I principali obiettivi della grafica pubblicitaria sono attirare l'attenzione del pubblico, comunicare un messaggio in modo efficace, creare un'immagine di marca riconoscibile e persuadere il pubblico a compiere un'azione desiderata. La grafica pubblicitaria deve essere in grado di catturare l'attenzione delle persone tra la moltitudine di messaggi pubblicitari presenti nella società moderna e comunicare il messaggio in modo chiaro e memorabile.
Quali sono le tendenze attuali nella grafica pubblicitaria?
Le tendenze attuali nella grafica pubblicitaria includono l'uso di design minimalista, l'integrazione di elementi interattivi, l'utilizzo di colori vivaci e audaci, l'uso di illustrazioni personalizzate e l'adozione di design responsivo per adattarsi a diversi dispositivi. Inoltre, c'è una crescente enfasi sull'uso di immagini autentiche e rappresentative, che riflettano la diversità e l'inclusione. Le tendenze cambiano continuamente, quindi è importante rimanere aggiornati sulle ultime novità nel campo della grafica pubblicitaria.
Qual è il libro che racconta l'evoluzione del design grafico nel corso della storia?
Questo libro è una vera gemma: Storia del design grafico.
Qual è il libro che fornisce 7 regole per dominare ansia e stress, aumentando l'autostima e la positività?
Non dovresti perdere l'opportunità di leggere Intelligenza Emotiva.
Qual è il libro che esplora l'evoluzione del cinema, dai suoi inizi fino agli effetti speciali moderni?
Sarà un viaggio straordinario leggere Storia del cinema.
Altri libri correlati a "grafica pubblicitaria"
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook