10 Libri sul branding

Cerca la tua prossima lettura tra i migliori libri sul branding da leggere in vario formato nella nostra classifica aggiornata con i migliori scrittori di oggi e del passato.

Il branding è il processo strategico di creazione e gestione di un'identità distintiva per un'azienda, un prodotto o un servizio al fine di differenziarsi dalla concorrenza e creare un legame emotivo con il pubblico di riferimento. Coinvolge la definizione di valori, personalità, posizionamento e messaggi chiave, nonché l'uso coerente di elementi visivi come il logo, i colori e il design. I libri sul branding offrono una vasta gamma di approfondimenti e strategie per aiutare le aziende a sviluppare e gestire la propria identità di marca in modo efficace. Questi libri possono coprire argomenti come la ricerca di mercato, la creazione di un posizionamento unico, la gestione della reputazione online, la costruzione di una cultura aziendale solida e l'implementazione di strategie di comunicazione coerenti. Possono anche fornire esempi di successo e casi studio di aziende che hanno ottenuto risultati significativi attraverso una solida strategia di branding.

Migliori 10 libri sul branding

Senza fermarti alle recensioni dei lettori, scegli il miglior libro da leggere sull'argomento "branding" in ordine di uscita e trova l'edizione che ti interessa, scegliendo tra il formato cartaceo oppure ebook digitale.

1. Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer

Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Hoepli
  • 464 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.82/5 Il neurobranding è quell'attività di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un cliente attraverso le tecniche di neuromarketing. Si va dalla creatività, alla fase progettuale, all'advertising, alla strategia marketing e di brand positioning, utilizzando i principi delle neuroscienze per comunicare al meglio ai consumatori l'identità di marca di un brand e per modellare il comportamento degli acquirenti attraverso gli archetipi, i bias cognitivi, le emozioni e il contesto comunicativo. L'obiettivo di questo libro è di accompagnare il lettore nella creazione di un neurobrand cioè di una strategia di comunicazione, advertising e marketing per un brand basandoti sui principi del neuromarketing. Dopo aver letto questo libro si potrà conoscerà il cervello come veramente è: abbastanza pigro, molte volte ingenuo nei giudizi, guidato dalle emozioni e altamente irrazionale. In base agli studi di neuroscienze applicate verranno suggeriti nuovi modi di pensare e sconosciuti percorsi per raggiungere il consumatore. Un viaggio per scoprire cos'è la personalità del cliente, l'inconscio e la memoria; una guida nella scelta migliore tra stereotipi e archetipi; un percorso per valutare la differenza tra le emozioni e i sentimenti, tra i bias cognitivi e la realtà, tra la percezione e la persuasione. L'obiettivo finale è la costruzione di una efficace e vincente neurobrand building strategy, senza dimenticare l'importanza dell'aspetto etico....
Vai all'offerta

2. Branding: perché chi sei è più importante di ciò che fai: Le regole che governano un mercato tutt'altro che meritocratico

Branding: perché chi sei è più importante di ciò che fai: Le regole che governano un mercato tutt'altro che meritocratico
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Independently published
  • 162 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.35/5
Vai all'offerta

3. Digital you. Fai carriera con il personal branding online

Digital you. Fai carriera con il personal branding online
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Hoepli
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.19/5
Vai all'offerta

4. THE BRANDING METHOD: cómo crear marcas que provocan, venden e impactan: Una guía paso a paso con más de 25 herramientas prácticas

THE BRANDING METHOD: cómo crear marcas que provocan, venden e impactan: Una guía paso a paso con más de 25 herramientas prácticas
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Independently published
  • 287 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.61/5
Vai all'offerta

5. Branding by design. Gli otto caratteri della marca post digitale

Branding by design. Gli otto caratteri della marca post digitale
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: EGEA
  • 190 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.89/5
Vai all'offerta

6. I segreti del personal branding. Ottenere il meglio dalla propria immagine per attrarre business e lavoro

I segreti del personal branding. Ottenere il meglio dalla propria immagine per attrarre business e lavoro
  • Argomento: Branding e design di logo
  • Casa editrice: Gribaudo
  • 160 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.97/5
Vai all'offerta

7. Digital branding. La guida completa e dettagliata su strategie, tattiche, strumenti e misurazioni

Digital branding. La guida completa e dettagliata su strategie, tattiche, strumenti e misurazioni
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Franco Angeli
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.41/5
Vai all'offerta

8. Dal Brand al MKTG B2B: Il marketing B2B in 13 semplici step

Dal Brand al MKTG B2B: Il marketing B2B in 13 semplici step
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Smarticomunicazione, Smarticomunicazione di F. Roveda
  • 96 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.05/5
Vai all'offerta

9. Branding: A Very Short Introduction

Branding: A Very Short Introduction
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: OUP Oxford
  • 160 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.27/5
Vai all'offerta

10. L'uomo non osi separare ciò che l'Archetypal Branding unisce

L'uomo non osi separare ciò che l'Archetypal Branding unisce
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Flacowski
  • Pubblicato a
  • 3.95/5
Vai all'offerta

Classifica 10 libri sui marchi

All'interno della tua libreria potresti acquistare i seguenti libri sui marchi ordinati per data di uscita. Trova un bestseller o scegli una tra i titoli consigliati, in base alla copertina o ai dettagli di ciascun libro proposto nella seguente classifica.

Libro Autore Pagine Data
Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer Mariano Diotto 464 06/2020
Branding: perché chi sei è più importante di ciò che fai: Le regole che governano un mercato tutt'altro che meritocratico Massimo Martinini 162 02/2022
Digital you. Fai carriera con il personal branding online William Arruda 240 08/2021
THE BRANDING METHOD: cómo crear marcas que provocan, venden e impactan: Una guía paso a paso con más de 25 herramientas prácticas Carolina Kairos 287 08/2022
Branding by design. Gli otto caratteri della marca post digitale Giuseppe Mayer 190 01/2020
I segreti del personal branding. Ottenere il meglio dalla propria immagine per attrarre business e lavoro Davide Caiazzo 160 05/2022
Digital branding. La guida completa e dettagliata su strategie, tattiche, strumenti e misurazioni Daniel Rowles 240 09/2023
Dal Brand al MKTG B2B: Il marketing B2B in 13 semplici step Federico Roveda 96 09/2022
Branding: A Very Short Introduction Robert Jones 160 05/2017
L'uomo non osi separare ciò che l'Archetypal Branding unisce Riccardo Donato - 04/2021

Migliori case editrici di libri sul branding

Ecco quali sono le case editrici che si occupano specificamente di pubblicare libri sul branding. Per ciascun editore trovi quanti libri ha messo in vendita in Italia, relativamente al nostro elenco.

Editore N° libri
Hoepli 2
Independently published 2
EGEA 1
Gribaudo 1
Franco Angeli 1
Smarticomunicazione, Smarticomunicazione di F. Roveda 1
OUP Oxford 1
Flacowski 1

Domande sui libri sul branding

Cos'è il branding?

Il branding è il processo di creazione e gestione di un'identità unica per un'azienda, prodotto o servizio. Include la definizione dei valori, della personalità e dell'immagine dell'entità, al fine di differenziarla dalla concorrenza e creare un legame emotivo con il pubblico.

Qual è l'importanza del branding?

Il branding è fondamentale perché aiuta a creare consapevolezza e riconoscimento del marchio, a generare fiducia e fedeltà dei clienti, a differenziarsi dalla concorrenza e a influenzare le percezioni e le emozioni legate all'azienda o al prodotto. Un forte branding può anche aumentare il valore dell'azienda stessa.

Quali sono gli elementi chiave di un buon branding?

Gli elementi chiave di un buon branding includono un logo distintivo e memorabile, una messaggistica chiara e coerente, una strategia di comunicazione efficace, un'esperienza del cliente positiva, una reputazione solida e una coerenza nell'aspetto e nel tono in tutti i punti di contatto con il pubblico.

Qual è il libro che spiega come utilizzare il neuromarketing per migliorare le strategie di brand?Risposta:

Non c'è momento migliore per leggere Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer.

Qual è il libro che spiega l'importanza dell'identità personale nel branding?Risposta:

Questo libro è una vera gemma: Branding: perché chi sei è più importante di ciò che fai: Le regole che governano un mercato tutt'altro che meritocratico.

Qual è il libro che fornisce consigli su come utilizzare il personal branding online per avanzare nella carriera?Risposta:

Sarà un viaggio straordinario leggere Digital you. Fai carriera con il personal branding online.

libri sul branding

Altri libri correlati a "branding"

Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.