10 Libri sul content marketing

Cerca la tua prossima lettura tra i migliori libri sul content marketing da leggere in vario formato nella nostra classifica aggiornata con i migliori scrittori di oggi e del passato.

Il content marketing è una strategia di marketing che si concentra sulla creazione e distribuzione di contenuti di valore per attirare e coinvolgere il pubblico di riferimento. Questo approccio mira a fornire informazioni utili, intrattenimento o soluzioni ai problemi dei consumatori, al fine di costruire una relazione di fiducia e aumentare la visibilità del brand. I libri sul content marketing sono risorse che approfondiscono le strategie, le tattiche e le migliori pratiche per creare e gestire una strategia di content marketing efficace. Questi libri possono coprire argomenti come la creazione di contenuti di qualità, la definizione del pubblico di riferimento, la distribuzione dei contenuti attraverso i canali appropriati, l'analisi dei risultati e la misurazione del successo. Possono essere scritti da esperti di marketing, professionisti del settore o autori che hanno esperienza diretta nel content marketing. Questi libri offrono una guida pratica e approfondita per coloro che desiderano migliorare le proprie competenze nel campo del content marketing.

Migliori 10 libri sul content marketing

Senza fermarti alle recensioni dei lettori, scegli il miglior libro da leggere sull'argomento "content marketing" in ordine di uscita e trova l'edizione che ti interessa, scegliendo tra il formato cartaceo oppure ebook digitale.

1. Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti

Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Hoepli
  • 256 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.12/5 La battaglia dell'attenzione si vince con i contenuti, attraverso i quali raggiungere e stimolare l'interesse di potenziali clienti. In un momento in cui i media tradizionali perdono terreno a vantaggio di app e media digitali, ogni azienda/organizzazione ha l'opportunità di diventare essa stessa un editore, producendo e curando i propri contenuti: testi, video, infografiche e molto altro. Content marketing vuole aiutarvi a ragionare come professionisti, analizzando i bisogni dei destinatari che volete contattare, pianificando le attività necessarie, con metodo e continuità. Strategie, consigli per un piano editoriale corretto e best practice di aziende e specialisti rendono questo volume un programma da applicare subito. Il content marketing vi consente di emergere dal mare magnum della rete, permettendovi di conquistare l'attenzione e la fiducia dei vostri clienti, attuali e futuri. È una delle grandi opportunità per il vostro business....
Vai all'offerta

2. Content Now: Manuale pratico di content marketing

Content Now: Manuale pratico di content marketing
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Flacowski
  • 196 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.70/5
Vai all'offerta

3. Content Marketing d'autore: Come usare classici del passato per vendere nel mondo di oggi

Content Marketing d'autore: Come usare classici del passato per vendere nel mondo di oggi
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Content Republic Lda
  • 188 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.93/5
Vai all'offerta

4. Sfrutta i contenuti, genera nuovi clienti e fai content marketing

Sfrutta i contenuti, genera nuovi clienti e fai content marketing
  • Argomento: Internet
  • Casa editrice: Flaccovio Dario
  • 168 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.79/5
Vai all'offerta

5. Content marketing

Content marketing
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Apogeo
  • 208 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.74/5
Vai all'offerta

6. Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità. 54 soluzioni di Content marketing pronte all'uso che funzionano anche senza budget

Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità. 54 soluzioni di Content marketing pronte all'uso che funzionano anche senza budget
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Franco Angeli
  • 138 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.56/5
Vai all'offerta

7. Content Marketing per liberi professionisti: Come passare dalla schiavitù professionale alla libertà grazie ai contenuti

Content Marketing per liberi professionisti: Come passare dalla schiavitù professionale alla libertà grazie ai contenuti
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Independently published
  • 64 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.37/5
Vai all'offerta

8. High-Impact Content Marketing: Strategies to Make Your Content Intentional, Engaging and Effective

High-Impact Content Marketing: Strategies to Make Your Content Intentional, Engaging and Effective
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Kogan Page
  • 352 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.49/5
Vai all'offerta

9. Content marketing per blog, social e SEO

Content marketing per blog, social e SEO
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Flaccovio Dario
  • 272 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.45/5
Vai all'offerta

10. OKR Performance. Centra gli obiettivi della tua organizzazione

OKR Performance. Centra gli obiettivi della tua organizzazione
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Ayros
  • 144 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.80/5
Vai all'offerta

Classifica 10 libri sul marketing di contenuto

All'interno della tua libreria potresti acquistare i seguenti libri sul marketing di contenuto ordinati per data di uscita. Trova un bestseller o scegli una tra i titoli consigliati, in base alla copertina o ai dettagli di ciascun libro proposto nella seguente classifica.

Libro Autore Pagine Data
Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti Luca Conti 256 05/2019
Content Now: Manuale pratico di content marketing Valentina Turchetti 196 03/2021
Content Marketing d'autore: Come usare classici del passato per vendere nel mondo di oggi Alessio Beltrami 188 05/2022
Sfrutta i contenuti, genera nuovi clienti e fai content marketing Alessio Beltrami 168 10/2015
Content marketing Michela Ballardini 208 10/2015
Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità. 54 soluzioni di Content marketing pronte all'uso che funzionano anche senza budget Alessio Beltrami 138 12/2017
Content Marketing per liberi professionisti: Come passare dalla schiavitù professionale alla libertà grazie ai contenuti Alessio Beltrami 64 12/2020
High-Impact Content Marketing: Strategies to Make Your Content Intentional, Engaging and Effective Purna Virji 352 06/2023
Content marketing per blog, social e SEO Dario Ciracì 272 10/2017
OKR Performance. Centra gli obiettivi della tua organizzazione Francesco Frugiuele 144 04/2021

Migliori case editrici di libri sul content marketing

Ecco quali sono le case editrici che si occupano specificamente di pubblicare libri sul content marketing. Per ciascun editore trovi quanti libri ha messo in vendita in Italia, relativamente al nostro elenco.

Editore N° libri
Hoepli 1
Flacowski 1
Content Republic Lda 1
Flaccovio Dario 2
Apogeo 1
Franco Angeli 1
Independently published 1
Kogan Page 1
Ayros 1

Domande sui libri sul content marketing

Cos'è il content marketing?

Il content marketing è una strategia di marketing che si basa sulla creazione e distribuzione di contenuti rilevanti e di valore per attirare, coinvolgere e fidelizzare un determinato pubblico di riferimento.

Quali sono i vantaggi del content marketing?

I vantaggi del content marketing includono l'aumento della visibilità del brand, l'attrazione di nuovi potenziali clienti, l'instaurazione di un rapporto di fiducia con il pubblico, l'aumento dell'autorevolezza e dell'expertise del brand, nonché l'aumento delle possibilità di conversione e di vendita.

Quali sono alcuni esempi di contenuti utilizzati nel content marketing?

Alcuni esempi di contenuti utilizzati nel content marketing includono articoli di blog, guide, ebook, video tutorial, podcast, infografiche, webinar, case study, testimonianze di clienti, newsletter e post sui social media.

Qual è il miglior libro per imparare a promuovere e vendere utilizzando i contenuti?

Ti raccomandiamo vivamente di immergerti in Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti.

Qual è il miglior libro che fornisce una guida pratica per il content marketing?

Sarà un piacere se inizierai a leggere Content Now: Manuale pratico di content marketing.

Qual è il miglior libro che spiega come utilizzare i classici del passato per vendere nel mondo di oggi?

Non c'è niente di meglio che tuffarsi nelle pagine di Content Marketing d'autore: Come usare classici del passato per vendere nel mondo di oggi.

libri sul content marketing

Altri libri correlati a "content marketing"

Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.