Cerca la tua prossima lettura tra i migliori libri sul content marketing da leggere in vario formato nella nostra classifica aggiornata con i migliori scrittori di oggi e del passato.
Il content marketing è una strategia di marketing che si concentra sulla creazione e distribuzione di contenuti di valore per attirare e coinvolgere il pubblico di riferimento. Questo approccio mira a fornire informazioni utili, intrattenimento o soluzioni ai problemi dei consumatori, al fine di costruire una relazione di fiducia e aumentare la visibilità del brand. I libri sul content marketing sono risorse che approfondiscono le strategie, le tattiche e le migliori pratiche per creare e gestire una strategia di content marketing efficace. Questi libri possono coprire argomenti come la creazione di contenuti di qualità, la definizione del pubblico di riferimento, la distribuzione dei contenuti attraverso i canali appropriati, l'analisi dei risultati e la misurazione del successo. Possono essere scritti da esperti di marketing, professionisti del settore o autori che hanno esperienza diretta nel content marketing. Questi libri offrono una guida pratica e approfondita per coloro che desiderano migliorare le proprie competenze nel campo del content marketing.
Migliori 10 libri sul content marketing
Senza fermarti alle recensioni dei lettori, scegli il miglior libro da leggere sull'argomento "content marketing" in ordine di uscita e trova l'edizione che ti interessa, scegliendo tra il formato cartaceo oppure ebook digitale.
1. Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti
-
Scritto da
Cristiano Carriero
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Hoepli
-
256 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2019
-
4.12/5
La battaglia dell'attenzione si vince con i contenuti, attraverso i quali raggiungere e stimolare l'interesse di potenziali clienti. In un momento in cui i media tradizionali perdono terreno a vantaggio di app e media digitali, ogni azienda/organizzazione ha l'opportunità di diventare essa stessa un editore, producendo e curando i propri contenuti: testi, video, infografiche e molto altro. Content marketing vuole aiutarvi a ragionare come professionisti, analizzando i bisogni dei destinatari che volete contattare, pianificando le attività necessarie, con metodo e continuità. Strategie, consigli per un piano editoriale corretto e best practice di aziende e specialisti rendono questo volume un programma da applicare subito. Il content marketing vi consente di emergere dal mare magnum della rete, permettendovi di conquistare l'attenzione e la fiducia dei vostri clienti, attuali e futuri. È una delle grandi opportunità per il vostro business....
Vai all'offerta
2. Content Now: Manuale pratico di content marketing
-
Scritto da
Valentina Turchetti
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Flacowski
-
196 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2021
-
4.70/5
Vai all'offerta
3. Content Marketing d'autore: Come usare classici del passato per vendere nel mondo di oggi
-
Scritto da
Alessio Beltrami
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Content Republic Lda
-
188 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2022
-
4.93/5
Vai all'offerta
4. Sfrutta i contenuti, genera nuovi clienti e fai content marketing
-
Scritto da
Alessio Beltrami
-
Argomento:
Internet
-
Casa editrice:
Flaccovio Dario
-
168 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2015
-
3.79/5
Vai all'offerta
5. Content marketing
-
Scritto da
Michela Ballardini
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Apogeo
-
208 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2015
-
4.74/5
Vai all'offerta
6. Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità. 54 soluzioni di Content marketing pronte all'uso che funzionano anche senza budget
-
Scritto da
Alessio Beltrami
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
138 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2017
-
4.56/5
Vai all'offerta
7. Content Marketing per liberi professionisti: Come passare dalla schiavitù professionale alla libertà grazie ai contenuti
-
Scritto da
Alessio Beltrami
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Independently published
-
64 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2020
-
4.37/5
Vai all'offerta
8. High-Impact Content Marketing: Strategies to Make Your Content Intentional, Engaging and Effective
-
Scritto da
Purna Virji
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Kogan Page
-
352 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2023
-
4.49/5
Vai all'offerta
9. Content marketing per blog, social e SEO
-
Scritto da
Dario Ciracì
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Flaccovio Dario
-
272 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2017
-
4.45/5
Vai all'offerta
10. OKR Performance. Centra gli obiettivi della tua organizzazione
-
Scritto da
Francesco Frugiuele
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Ayros
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2021
-
4.80/5
Vai all'offerta
Classifica 10 libri sul marketing di contenuto
All'interno della tua libreria potresti acquistare i seguenti libri sul marketing di contenuto ordinati per data di uscita. Trova un bestseller o scegli una tra i titoli consigliati, in base alla copertina o ai dettagli di ciascun libro proposto nella seguente classifica.
Migliori case editrici di libri sul content marketing
Ecco quali sono le case editrici che si occupano specificamente di pubblicare libri sul content marketing. Per ciascun editore trovi quanti libri ha messo in vendita in Italia, relativamente al nostro elenco.
Editore |
N° libri |
Hoepli |
1 |
Flacowski |
1 |
Content Republic Lda |
1 |
Flaccovio Dario |
2 |
Apogeo |
1 |
Franco Angeli |
1 |
Independently published |
1 |
Kogan Page |
1 |
Ayros |
1 |
Domande sui libri sul content marketing
Cos'è il content marketing?
Il content marketing è una strategia di marketing che si basa sulla creazione e distribuzione di contenuti rilevanti e di valore per attirare, coinvolgere e fidelizzare un determinato pubblico di riferimento.
Quali sono i vantaggi del content marketing?
I vantaggi del content marketing includono l'aumento della visibilità del brand, l'attrazione di nuovi potenziali clienti, l'instaurazione di un rapporto di fiducia con il pubblico, l'aumento dell'autorevolezza e dell'expertise del brand, nonché l'aumento delle possibilità di conversione e di vendita.
Quali sono alcuni esempi di contenuti utilizzati nel content marketing?
Alcuni esempi di contenuti utilizzati nel content marketing includono articoli di blog, guide, ebook, video tutorial, podcast, infografiche, webinar, case study, testimonianze di clienti, newsletter e post sui social media.
Qual è il miglior libro per imparare a promuovere e vendere utilizzando i contenuti?
Ti raccomandiamo vivamente di immergerti in Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti.
Qual è il miglior libro che fornisce una guida pratica per il content marketing?
Sarà un piacere se inizierai a leggere Content Now: Manuale pratico di content marketing.
Qual è il miglior libro che spiega come utilizzare i classici del passato per vendere nel mondo di oggi?
Non c'è niente di meglio che tuffarsi nelle pagine di Content Marketing d'autore: Come usare classici del passato per vendere nel mondo di oggi.
Altri libri correlati a "content marketing"
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook