10 Libri sul CRM

Cerca la tua prossima lettura tra i migliori libri sul CRM da leggere in vario formato nella nostra classifica aggiornata con i migliori scrittori di oggi e del passato.

Il CRM, acronimo di Customer Relationship Management, è una strategia aziendale che si concentra sulla gestione delle relazioni con i clienti al fine di migliorare la soddisfazione del cliente, aumentare la fidelizzazione e ottimizzare le vendite. Attraverso l'utilizzo di tecnologie e processi, il CRM consente alle aziende di raccogliere, organizzare e analizzare dati sui clienti, consentendo una migliore comprensione delle loro esigenze e preferenze. I libri sul CRM possono fornire una guida dettagliata su come implementare e gestire un sistema CRM efficace, offrendo consigli pratici, studi di casi e strategie di successo. Essi possono coprire argomenti come la selezione del software CRM, l'integrazione dei dati, la gestione delle relazioni con i clienti, il marketing personalizzato, la gestione delle vendite e molto altro. Inoltre, alcuni libri possono concentrarsi su settori specifici o fornire approfondimenti su aspetti particolari del CRM, come l'analisi dei dati o l'automazione dei processi.

Migliori 10 libri sul CRM

Senza fermarti alle recensioni dei lettori, scegli il miglior libro da leggere sull'argomento "CRM" in ordine di uscita e trova l'edizione che ti interessa, scegliendo tra il formato cartaceo oppure ebook digitale.

1. Vendere è una scienza. Dalla vita non otterrai quello che ti meriti, ma quello che saprai negoziare

Vendere è una scienza. Dalla vita non otterrai quello che ti meriti, ma quello che saprai negoziare
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Franco Angeli
  • 330 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.81/5 Un concentrato di idee, tecniche e situazioni reali, e assieme una vera enciclopedia della negoziazione. Emanuele Maria Sacchi è un esperto nel campo delle vendite, della leadership e della comunicazione competitiva. Ha realizzato progetti di formazione per aziende di 20 diversi paesi, molte delle quali sono leader assolute del loro settore....
Vai all'offerta

2. H2H marketing. Human-to-human marketing. Dall'orientamento al cliente all'orientamento all'essere umano

H2H marketing. Human-to-human marketing. Dall'orientamento al cliente all'orientamento all'essere umano
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Piccin-Nuova Libraria
  • 273 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.86/5
Vai all'offerta

3. Dal Brand al MKTG B2B: Il marketing B2B in 13 semplici step

Dal Brand al MKTG B2B: Il marketing B2B in 13 semplici step
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Smarticomunicazione, Smarticomunicazione di F. Roveda
  • 96 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.04/5
Vai all'offerta

4. Emotional CRM. Strategie di marketing relazionale per PMI ed e-commerce

Emotional CRM. Strategie di marketing relazionale per PMI ed e-commerce
  • Argomento: Database
  • Casa editrice: Flaccovio Dario
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.72/5
Vai all'offerta

5. CRM: A Fund Manager's Guide to Customer Relationship Management Systems (English Edition)

CRM: A Fund Manager's Guide to Customer Relationship Management Systems (English Edition)
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • 69 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.08/5
Vai all'offerta

6. CRM For Dummies

CRM For Dummies
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: For Dummies
  • 368 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.92/5
Vai all'offerta

7. CRM: Filosofia, Strategia e Pratica!: CRM for dummy 🙂

CRM: Filosofia, Strategia e Pratica!: CRM for dummy :)
  • Argomento: Educazione
  • 435 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.44/5
Vai all'offerta

8. Social CRM: Email, Social Media e Web 2.0: creare nuove relazioni con i clienti (Web & marketing 2.0)

Social CRM: Email, Social Media e Web 2.0: creare nuove relazioni con i clienti (Web & marketing 2.0)
  • Argomento: Internet
  • Casa editrice: Hoepli
  • 336 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.75/5
Vai all'offerta

9. Sun Tzu e l'arte del CRM

Sun Tzu e l'arte del CRM
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Inspire Communication
  • 138 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.77/5
Vai all'offerta

10. Il manuale della strategia di digital marketing: La guida essenziale per creare il tuo prodotto, il tuo messaggio e promuoverlo online.

Il manuale della strategia di digital marketing: La guida essenziale per creare il tuo prodotto, il tuo messaggio e promuoverlo online.
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Independently published
  • 75 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.80/5
Vai all'offerta

Classifica 10 libri sulla gestione delle relazioni con i clienti

All'interno della tua libreria potresti acquistare i seguenti libri sulla gestione delle relazioni con i clienti ordinati per data di uscita. Trova un bestseller o scegli una tra i titoli consigliati, in base alla copertina o ai dettagli di ciascun libro proposto nella seguente classifica.

Libro Autore Pagine Data
Vendere è una scienza. Dalla vita non otterrai quello che ti meriti, ma quello che saprai negoziare Emanuele Maria Sacchi 330 02/2022
H2H marketing. Human-to-human marketing. Dall'orientamento al cliente all'orientamento all'essere umano Philip Kotler 273 05/2022
Dal Brand al MKTG B2B: Il marketing B2B in 13 semplici step Federico Roveda 96 09/2022
Emotional CRM. Strategie di marketing relazionale per PMI ed e-commerce Maura Cannaviello 240 10/2020
CRM: A Fund Manager's Guide to Customer Relationship Management Systems (English Edition) Fisher Tan Teo Koh 69 10/2021
CRM For Dummies Lars Helgeson 368 05/2017
CRM: Filosofia, Strategia e Pratica!: CRM for dummy 🙂 Riccardo Grassi 435 07/2018
Social CRM: Email, Social Media e Web 2.0: creare nuove relazioni con i clienti (Web & marketing 2.0) Marco Magnaghi 336 05/2014
Sun Tzu e l'arte del CRM Roberto Lorenzetti 138 11/2019
Il manuale della strategia di digital marketing: La guida essenziale per creare il tuo prodotto, il tuo messaggio e promuoverlo online. Fabio Faccin 75 05/2021

Migliori case editrici di libri sul CRM

Ecco quali sono le case editrici che si occupano specificamente di pubblicare libri sul CRM. Per ciascun editore trovi quanti libri ha messo in vendita in Italia, relativamente al nostro elenco.

Editore N° libri
Franco Angeli 1
Piccin-Nuova Libraria 1
Smarticomunicazione, Smarticomunicazione di F. Roveda 1
Flaccovio Dario 1
2
For Dummies 1
Hoepli 1
Inspire Communication 1
Independently published 1

Domande sui libri sul CRM

Cos'è il CRM?

Il CRM, acronimo di Customer Relationship Management, è un approccio strategico che le aziende adottano per gestire e migliorare le relazioni con i propri clienti. Consiste nell'utilizzo di tecnologie e processi per acquisire, analizzare e utilizzare informazioni sui clienti al fine di offrire un servizio personalizzato e di qualità.

Quali sono i vantaggi del CRM?

Il CRM offre diversi vantaggi alle aziende, tra cui: miglioramento della soddisfazione del cliente, fidelizzazione dei clienti esistenti, acquisizione di nuovi clienti, ottimizzazione delle operazioni di marketing e vendita, aumento delle entrate e miglioramento della produttività dei dipendenti.

Quali sono le principali funzionalità di un sistema CRM?

Un sistema CRM offre diverse funzionalità, tra cui: gestione dei contatti e delle informazioni dei clienti, tracciamento delle interazioni con i clienti, gestione delle vendite e delle opportunità di business, automatizzazione del marketing, analisi dei dati e reportistica, gestione del servizio clienti e supporto post-vendita.

Qual è il miglior libro per imparare a negoziare efficacemente?

La tua prossima lettura dovrebbe essere Vendere è una scienza. Dalla vita non otterrai quello che ti meriti, ma quello che saprai negoziare.

Qual è il miglior libro per imparare a creare connessioni umane nel marketing?

Non c'è momento migliore per leggere H2H marketing. Human-to-human marketing. Dall'orientamento al cliente all'orientamento all'essere umano.

Qual è il miglior libro per imparare a fare marketing nel settore B2B?

Scoprirai un tesoro nascosto in Dal Brand al MKTG B2B: Il marketing B2B in 13 semplici step.

libri sul CRM

Altri libri correlati a "CRM"

Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.