10 Libri sul marketing della moda

Cerca la tua prossima lettura tra i migliori libri sul marketing della moda da leggere in vario formato nella nostra classifica aggiornata con i migliori scrittori di oggi e del passato.

Il marketing della moda è un campo che si occupa di promuovere e vendere prodotti nel settore dell'abbigliamento e dell'industria della moda. Questo ramo del marketing si concentra sulla creazione di strategie di comunicazione e promozione che siano in linea con le tendenze e i gusti del pubblico di riferimento. Il marketing della moda comprende anche la gestione del brand, la ricerca di mercato, l'analisi dei dati e la pianificazione delle campagne pubblicitarie. I libri sul marketing della moda sono opere che esplorano e approfondiscono le strategie e le tecniche di marketing specifiche per l'industria della moda. Questi libri possono coprire argomenti come la gestione del brand, la comunicazione visiva, il posizionamento di mercato, l'analisi dei consumatori, il marketing digitale e le tendenze del settore. Possono essere scritti da esperti del settore, accademici o professionisti del marketing, offrendo una prospettiva teorica e pratica sulle strategie di marketing efficaci per il settore della moda.

Migliori 10 libri sul marketing della moda

Senza fermarti alle recensioni dei lettori, scegli il miglior libro da leggere sull'argomento "marketing della moda" in ordine di uscita e trova l'edizione che ti interessa, scegliendo tra il formato cartaceo oppure ebook digitale.

1. Dal Brand al MKTG B2B: Il marketing B2B in 13 semplici step

Dal Brand al MKTG B2B: Il marketing B2B in 13 semplici step
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Smarticomunicazione, Smarticomunicazione di F. Roveda
  • 96 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.75/5
Vai all'offerta

2. Il marketing della moda e dei prodotti lifestyle

Il marketing della moda e dei prodotti lifestyle
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Carocci
  • 141 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.77/5
Vai all'offerta

3. Il marketing della moda. Politiche e strategie di fashion marketing

Il marketing della moda. Politiche e strategie di fashion marketing
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Franco Angeli
  • 408 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.80/5
Vai all'offerta

4. Fashion branding 3.0. La multicanalità come approccio strategico per il marketing della moda

Fashion branding 3.0. La multicanalità come approccio strategico per il marketing della moda
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Franco Angeli
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.55/5
Vai all'offerta

5. Marketing de moda

Marketing de moda
  • Argomento: Moda e Design
  • Casa editrice: Gustavo Gili
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.96/5
Vai all'offerta

6. Tecniche di marketing & distribuzione extended. Prodotto moda. Per gli Ist. tecnici e professionali. Con e-book. Con espansione online

Tecniche di marketing & distribuzione extended. Prodotto moda. Per gli Ist. tecnici e professionali. Con e-book. Con espansione online
  • Argomento: Testi di formazione e consultazione per bambini
  • Casa editrice: Editrice San Marco
  • 256 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.28/5
Vai all'offerta

7. Strategie di marketing plus

Strategie di marketing plus
  • Argomento: Testi di formazione e consultazione per bambini
  • Casa editrice: Hoepli
  • 160 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.69/5
Vai all'offerta

8. Economia e marketing delle aziende di moda. Diritto, organizzazione aziendale e strategie operative. Per l'istruzione tecnica e professionale del settore moda. Con e-book. Con espansione online

Economia e marketing delle aziende di moda. Diritto, organizzazione aziendale e strategie operative. Per l'istruzione tecnica e professionale del settore moda. Con e-book. Con espansione online
  • Argomento: Testi di formazione e consultazione per bambini
  • Casa editrice: Simone per la Scuola
  • 100 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.43/5
Vai all'offerta

9. Economia, marketing & distribuzione. Ediz. blu: moda. Per gli Ist. tecnici e professionali. Con ebook. Con espansione online

Economia, marketing & distribuzione. Ediz. blu: moda. Per gli Ist. tecnici e professionali. Con ebook. Con espansione online
  • Argomento: Libri scolastici
  • Casa editrice: HOEPLI
  • 340 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.62/5
Vai all'offerta

10. Luxury Brand Management. Una visione completa sulla natura e la gestione del settore del lusso, ai tempi del digitale e della sostenibilità

Luxury Brand Management. Una visione completa sulla natura e la gestione del settore del lusso, ai tempi del digitale e della sostenibilità
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Franco Angeli
  • 512 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.64/5 Gli autori, due noti esperti del settore, offrono un'ampia definizione del lusso e prendono in esame più di 450 marche, note a livello internazionale, entro un'ampia gamma di industrie. Il contesto macroeconomico dell'industria del lusso è trattato con attenzione particolare, quantificando le dimensioni di diversi settori industriali, come il prêt-à-porter, i profumi, i cosmetici, gli orologi, i gioielli, i vini e gli alcolici. Il potere delle marche di lusso è analizzato attraverso i suoi valori e le sue dimensioni: sociale, contrattuale e semiotica. Gli autori introducono un ciclo di vita della marca, dalla creazione al declino, passando per i possibili tentativi di rilancio che permettano di recuperare competitività. Il libro concilia mercato e creatività, riportando esempi tratti dall'esperienza reale e indicando alcuni strumenti manageriali, che gli autori hanno utilizzato con successo nelle loro carriere professionali. A ciascuna delle funzioni principali di una marca di lusso, è dedicato un intero capitolo: è riconosciuto il ruolo centrale della creatività; la complessità della gestione dell'identità della marca, in termini di etica ed estetica; la convergenza tra il mondo dell'arte e quello delle marche; l'importanza del ruolo della comunicazione nel costruire la percezione e la notorietà della marca....
Vai all'offerta

Classifica 10 libri sulla promozione di moda

All'interno della tua libreria potresti acquistare i seguenti libri sulla promozione di moda ordinati per data di uscita. Trova un bestseller o scegli una tra i titoli consigliati, in base alla copertina o ai dettagli di ciascun libro proposto nella seguente classifica.

Libro Autore Pagine Data
Dal Brand al MKTG B2B: Il marketing B2B in 13 semplici step Federico Roveda 96 09/2022
Il marketing della moda e dei prodotti lifestyle Romano Cappellari 141 01/2016
Il marketing della moda. Politiche e strategie di fashion marketing Antonio Foglio 408 08/2015
Fashion branding 3.0. La multicanalità come approccio strategico per il marketing della moda Giuseppe Iacobelli 240 12/2014
Marketing de moda Harriet Posner 240 02/2016
Tecniche di marketing & distribuzione extended. Prodotto moda. Per gli Ist. tecnici e professionali. Con e-book. Con espansione online Amalia Grandi 256 08/2023
Strategie di marketing plus Gianluca Buganè 160 06/2022
Economia e marketing delle aziende di moda. Diritto, organizzazione aziendale e strategie operative. Per l'istruzione tecnica e professionale del settore moda. Con e-book. Con espansione online Alessandra Avolio 100 08/2019
Economia, marketing & distribuzione. Ediz. blu: moda. Per gli Ist. tecnici e professionali. Con ebook. Con espansione online BUGANE` GIANLUCA; FOSSA VERONICA 340 12/2017
Luxury Brand Management. Una visione completa sulla natura e la gestione del settore del lusso, ai tempi del digitale e della sostenibilità Michel Chevalier 512 09/2021

Migliori case editrici di libri sul marketing della moda

Ecco quali sono le case editrici che si occupano specificamente di pubblicare libri sul marketing della moda. Per ciascun editore trovi quanti libri ha messo in vendita in Italia, relativamente al nostro elenco.

Editore N° libri
Smarticomunicazione, Smarticomunicazione di F. Roveda 1
Carocci 1
Franco Angeli 3
Gustavo Gili 1
Editrice San Marco 1
Hoepli 1
Simone per la Scuola 1
HOEPLI 1

Domande sui libri sul marketing della moda

Quali sono le strategie di marketing più efficaci nel settore della moda?

Le strategie di marketing più efficaci nel settore della moda includono l'utilizzo di influencer e testimonial di moda, la creazione di una forte presenza sui social media, l'organizzazione di eventi di moda e la collaborazione con altri marchi di moda.

Come si può raggiungere il target di mercato nel settore del marketing della moda?

Per raggiungere il target di mercato nel settore del marketing della moda, è importante condurre ricerche di mercato approfondite per comprendere le preferenze e i comportamenti dei consumatori. Inoltre, è fondamentale creare una comunicazione mirata e personalizzata, utilizzando canali di marketing appropriati come pubblicità online, social media e influencer marketing.

Quali sono le tendenze attuali nel marketing della moda?

Le tendenze attuali nel marketing della moda includono l'utilizzo di marketing esperienziale, in cui i consumatori possono vivere un'esperienza unica e coinvolgente con il marchio, l'adozione di strategie di marketing sostenibile per rispondere alle crescenti preoccupazioni ambientali dei consumatori e l'utilizzo di tecnologie innovative come la realtà aumentata e la realtà virtuale per migliorare l'esperienza di acquisto online.

Qual è il libro che fornisce una guida pratica in 13 passi per il marketing B2B?

Renditi un favore e apri Dal Brand al MKTG B2B: Il marketing B2B in 13 semplici step.

Qual è il libro che si concentra sul marketing nel settore della moda e dei prodotti lifestyle?

Lasciati coinvolgere dalla storia di Il marketing della moda e dei prodotti lifestyle.

Qual è il libro che approfondisce il marketing nel settore della moda?

È tempo di scoprire cosa nasconde Marketing de moda.

libri sul marketing della moda

Altri libri correlati a "marketing della moda"

Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.