Cerca la tua prossima lettura tra i migliori libri sul marketing della moda da leggere in vario formato nella nostra classifica aggiornata con i migliori scrittori di oggi e del passato.
Il marketing della moda è un campo che si occupa di promuovere e vendere prodotti nel settore dell'abbigliamento e dell'industria della moda. Questo ramo del marketing si concentra sulla creazione di strategie di comunicazione e promozione che siano in linea con le tendenze e i gusti del pubblico di riferimento. Il marketing della moda comprende anche la gestione del brand, la ricerca di mercato, l'analisi dei dati e la pianificazione delle campagne pubblicitarie. I libri sul marketing della moda sono opere che esplorano e approfondiscono le strategie e le tecniche di marketing specifiche per l'industria della moda. Questi libri possono coprire argomenti come la gestione del brand, la comunicazione visiva, il posizionamento di mercato, l'analisi dei consumatori, il marketing digitale e le tendenze del settore. Possono essere scritti da esperti del settore, accademici o professionisti del marketing, offrendo una prospettiva teorica e pratica sulle strategie di marketing efficaci per il settore della moda.
Migliori 10 libri sul marketing della moda
Senza fermarti alle recensioni dei lettori, scegli il miglior libro da leggere sull'argomento "marketing della moda" in ordine di uscita e trova l'edizione che ti interessa, scegliendo tra il formato cartaceo oppure ebook digitale.
1. Dal Brand al MKTG B2B: Il marketing B2B in 13 semplici step
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Scritto da
Federico Roveda
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Argomento:
Impresa, strategia e gestione
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Casa editrice:
Smarticomunicazione, Smarticomunicazione di F. Roveda
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96 pagine
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Pubblicato a
Settembre 2022
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4.75/5
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2. Il marketing della moda e dei prodotti lifestyle
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Scritto da
Romano Cappellari
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Argomento:
Impresa, strategia e gestione
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Casa editrice:
Carocci
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141 pagine
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Pubblicato a
Gennaio 2016
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4.77/5
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3. Il marketing della moda. Politiche e strategie di fashion marketing
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Scritto da
Antonio Foglio
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Argomento:
Impresa, strategia e gestione
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Casa editrice:
Franco Angeli
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408 pagine
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Pubblicato a
Agosto 2015
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3.80/5
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4. Fashion branding 3.0. La multicanalità come approccio strategico per il marketing della moda
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Scritto da
Giuseppe Iacobelli
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Argomento:
Impresa, strategia e gestione
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Casa editrice:
Franco Angeli
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240 pagine
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Pubblicato a
Dicembre 2014
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4.55/5
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5. Marketing de moda
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Scritto da
Harriet Posner
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Argomento:
Moda e Design
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Casa editrice:
Gustavo Gili
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240 pagine
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Pubblicato a
Febbraio 2016
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4.96/5
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6. Tecniche di marketing & distribuzione extended. Prodotto moda. Per gli Ist. tecnici e professionali. Con e-book. Con espansione online
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Scritto da
Amalia Grandi
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Argomento:
Testi di formazione e consultazione per bambini
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Casa editrice:
Editrice San Marco
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256 pagine
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Pubblicato a
Agosto 2023
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4.28/5
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7. Strategie di marketing plus
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Scritto da
Gianluca Buganè
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Argomento:
Testi di formazione e consultazione per bambini
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Casa editrice:
Hoepli
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160 pagine
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Pubblicato a
Giugno 2022
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4.69/5
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8. Economia e marketing delle aziende di moda. Diritto, organizzazione aziendale e strategie operative. Per l'istruzione tecnica e professionale del settore moda. Con e-book. Con espansione online
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Scritto da
Alessandra Avolio
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Argomento:
Testi di formazione e consultazione per bambini
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Casa editrice:
Simone per la Scuola
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100 pagine
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Pubblicato a
Agosto 2019
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4.43/5
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9. Economia, marketing & distribuzione. Ediz. blu: moda. Per gli Ist. tecnici e professionali. Con ebook. Con espansione online
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Scritto da
BUGANE` GIANLUCA; FOSSA VERONICA
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Argomento:
Libri scolastici
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Casa editrice:
HOEPLI
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340 pagine
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Pubblicato a
Dicembre 2017
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4.62/5
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10. Luxury Brand Management. Una visione completa sulla natura e la gestione del settore del lusso, ai tempi del digitale e della sostenibilità
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Scritto da
Michel Chevalier
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Argomento:
Impresa, strategia e gestione
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Casa editrice:
Franco Angeli
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512 pagine
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Pubblicato a
Settembre 2021
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4.64/5
Gli autori, due noti esperti del settore, offrono un'ampia definizione del lusso e prendono in esame più di 450 marche, note a livello internazionale, entro un'ampia gamma di industrie. Il contesto macroeconomico dell'industria del lusso è trattato con attenzione particolare, quantificando le dimensioni di diversi settori industriali, come il prêt-à-porter, i profumi, i cosmetici, gli orologi, i gioielli, i vini e gli alcolici. Il potere delle marche di lusso è analizzato attraverso i suoi valori e le sue dimensioni: sociale, contrattuale e semiotica. Gli autori introducono un ciclo di vita della marca, dalla creazione al declino, passando per i possibili tentativi di rilancio che permettano di recuperare competitività. Il libro concilia mercato e creatività, riportando esempi tratti dall'esperienza reale e indicando alcuni strumenti manageriali, che gli autori hanno utilizzato con successo nelle loro carriere professionali. A ciascuna delle funzioni principali di una marca di lusso, è dedicato un intero capitolo: è riconosciuto il ruolo centrale della creatività; la complessità della gestione dell'identità della marca, in termini di etica ed estetica; la convergenza tra il mondo dell'arte e quello delle marche; l'importanza del ruolo della comunicazione nel costruire la percezione e la notorietà della marca....
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Classifica 10 libri sulla promozione di moda
All'interno della tua libreria potresti acquistare i seguenti libri sulla promozione di moda ordinati per data di uscita. Trova un bestseller o scegli una tra i titoli consigliati, in base alla copertina o ai dettagli di ciascun libro proposto nella seguente classifica.
Migliori case editrici di libri sul marketing della moda
Ecco quali sono le case editrici che si occupano specificamente di pubblicare libri sul marketing della moda. Per ciascun editore trovi quanti libri ha messo in vendita in Italia, relativamente al nostro elenco.
Editore |
N° libri |
Smarticomunicazione, Smarticomunicazione di F. Roveda |
1 |
Carocci |
1 |
Franco Angeli |
3 |
Gustavo Gili |
1 |
Editrice San Marco |
1 |
Hoepli |
1 |
Simone per la Scuola |
1 |
HOEPLI |
1 |
Domande sui libri sul marketing della moda
Quali sono le strategie di marketing più efficaci nel settore della moda?
Le strategie di marketing più efficaci nel settore della moda includono l'utilizzo di influencer e testimonial di moda, la creazione di una forte presenza sui social media, l'organizzazione di eventi di moda e la collaborazione con altri marchi di moda.
Come si può raggiungere il target di mercato nel settore del marketing della moda?
Per raggiungere il target di mercato nel settore del marketing della moda, è importante condurre ricerche di mercato approfondite per comprendere le preferenze e i comportamenti dei consumatori. Inoltre, è fondamentale creare una comunicazione mirata e personalizzata, utilizzando canali di marketing appropriati come pubblicità online, social media e influencer marketing.
Quali sono le tendenze attuali nel marketing della moda?
Le tendenze attuali nel marketing della moda includono l'utilizzo di marketing esperienziale, in cui i consumatori possono vivere un'esperienza unica e coinvolgente con il marchio, l'adozione di strategie di marketing sostenibile per rispondere alle crescenti preoccupazioni ambientali dei consumatori e l'utilizzo di tecnologie innovative come la realtà aumentata e la realtà virtuale per migliorare l'esperienza di acquisto online.
Qual è il libro che fornisce una guida pratica in 13 passi per il marketing B2B?
Renditi un favore e apri Dal Brand al MKTG B2B: Il marketing B2B in 13 semplici step.
Qual è il libro che si concentra sul marketing nel settore della moda e dei prodotti lifestyle?
Lasciati coinvolgere dalla storia di Il marketing della moda e dei prodotti lifestyle.
Qual è il libro che approfondisce il marketing nel settore della moda?
È tempo di scoprire cosa nasconde Marketing de moda.
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Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook