+ Indice contenuto
Cerca la tua prossima lettura tra i migliori libri sul team working da leggere in vario formato nella nostra classifica aggiornata con i migliori scrittori di oggi e del passato.
Il team working si riferisce alla collaborazione e al lavoro di gruppo, in cui i membri di un team si uniscono per raggiungere un obiettivo comune. Questo approccio promuove la condivisione delle responsabilità, l'interazione e la comunicazione efficace tra i membri del team, al fine di massimizzare l'efficienza e la produttività. I libri sul team working sono risorse che offrono una guida e una prospettiva su come sviluppare e migliorare le dinamiche di un team. Questi libri possono coprire una vasta gamma di argomenti, come la gestione delle relazioni interpersonali, la leadership, la risoluzione dei conflitti, la comunicazione efficace, la motivazione e la creazione di un ambiente di lavoro positivo. Alcuni libri possono fornire esempi pratici, studi di caso o strategie specifiche per affrontare sfide comuni nel lavoro di squadra. Inoltre, possono essere disponibili libri che si concentrano su settori specifici o contesti aziendali, offrendo consigli e approcci adattati alle esigenze di un determinato settore o professione.
Senza fermarti alle recensioni dei lettori, scegli il miglior libro da leggere sull'argomento "team working" in ordine di uscita e trova l'edizione che ti interessa, scegliendo tra il formato cartaceo oppure ebook digitale.
All'interno della tua libreria potresti acquistare i seguenti libri sul lavoro di squadra ordinati per data di uscita. Trova un bestseller o scegli una tra i titoli consigliati, in base alla copertina o ai dettagli di ciascun libro proposto nella seguente classifica.
Ecco quali sono le case editrici che si occupano specificamente di pubblicare libri sul team working. Per ciascun editore trovi quanti libri ha messo in vendita in Italia, relativamente al nostro elenco.
Editore | N° libri |
---|---|
Independently published | 2 |
1 | |
The Open University | 2 |
Blackwell Pub | 1 |
Teach Yourself Books | 1 |
Learning Matters | 2 |
Teach Yourself | 1 |
I vantaggi del team-working includono una maggiore produttività, una migliore condivisione delle competenze e delle risorse, una maggiore creatività e innovazione, una maggiore motivazione e soddisfazione dei membri del team, nonché una migliore gestione del rischio.
Le sfide comuni nel team-working includono la comunicazione inefficace, la mancanza di fiducia e di collaborazione, la gestione dei conflitti, la diversità di opinioni e di stili di lavoro, nonché la difficoltà nel coordinare le attività e nel raggiungere un consenso.
Per migliorare il team-working, è importante promuovere una comunicazione aperta e trasparente, favorire la fiducia e la collaborazione tra i membri del team, incoraggiare la diversità di opinioni e di prospettive, stabilire obiettivi chiari e condivisi, fornire opportunità di formazione e sviluppo, nonché incoraggiare la partecipazione attiva di tutti i membri del team.
Questo libro è un must, quindi comincia a leggere Leadership e gestione delle risorse umane.
Renditi un favore e apri Team Working: gestione dei gruppi di lavoro, leadership e lavoro di squadra.
Lasciati coinvolgere dalla storia di Comunicazione Assertiva.