10 Libri sul telemarketing

Cerca la tua prossima lettura tra i migliori libri sul telemarketing da leggere in vario formato nella nostra classifica aggiornata con i migliori scrittori di oggi e del passato.

Il telemarketing è una strategia di marketing che coinvolge l'utilizzo del telefono per promuovere prodotti o servizi, acquisire nuovi clienti o rafforzare i rapporti con quelli esistenti. Attraverso chiamate telefoniche, gli operatori di telemarketing cercano di raggiungere potenziali clienti, presentare loro offerte e convincerli ad acquistare. Questa forma di marketing diretto può essere utilizzata da aziende di diversi settori e dimensioni per raggiungere un vasto pubblico in modo rapido ed efficiente.I libri sul telemarketing possono fornire una guida dettagliata su come implementare strategie efficaci di telemarketing, offrendo consigli pratici su come condurre chiamate telefoniche persuasive, gestire le obiezioni dei clienti e creare relazioni durature. Alcuni libri possono concentrarsi sull'aspetto psicologico delle vendite telefoniche, fornendo tecniche per influenzare positivamente il comportamento dei potenziali clienti. Altri libri possono invece offrire una panoramica più ampia sul telemarketing, esplorando le sue origini, l'evoluzione nel tempo e le sfide attuali. In generale, i libri sul telemarketing sono risorse preziose per coloro che desiderano migliorare le proprie competenze di vendita telefonica e ottenere risultati migliori nella loro attività.

Migliori 10 libri sul telemarketing

Senza fermarti alle recensioni dei lettori, scegli il miglior libro da leggere sull'argomento "telemarketing" in ordine di uscita e trova l'edizione che ti interessa, scegliendo tra il formato cartaceo oppure ebook digitale.

1. Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere

Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: ROI edizioni
  • 253 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.55/5
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2. Dal Brand al MKTG B2B: Il marketing B2B in 13 semplici step

Dal Brand al MKTG B2B: Il marketing B2B in 13 semplici step
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Smarticomunicazione, Smarticomunicazione di F. Roveda
  • 96 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.96/5
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3. Aprire un'Azienda: Diventare Imprenditore in Italia con Idee di Business (Aprire un Ristorante, un’Azienda Agricola, un Franchising, una Start Up o un’Attività on Line) trovando i finanziamenti giusti

Aprire un'Azienda: Diventare Imprenditore in Italia con Idee di Business (Aprire un Ristorante, un’Azienda Agricola, un Franchising, una Start Up o un’Attività on Line) trovando i finanziamenti giusti
  • Argomento: Edifici industriali
  • Casa editrice: Independently published
  • 186 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.28/5
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4. Offerte commerciali che vanno a segno - 44 strategie psicologiche per scrivere proposte commerciali che vendono: Guida pratica alle vendite per manager, imprenditori e venditori

Offerte commerciali che vanno a segno - 44 strategie psicologiche per scrivere proposte commerciali che vendono: Guida pratica alle vendite per manager, imprenditori e venditori
  • Argomento: Economia del lavoro
  • Casa editrice: VoV media
  • 95 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.69/5
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5. Neuromarketing: Il Processo Decisionale del Cliente, I Fattori che lo Influenzano, La Teoria dei Tre Cervelli, Il Ruolo delle Emozioni, Bias Cognitivi, Neuromarketing in Pratica e Molto Altro!

Neuromarketing: Il Processo Decisionale del Cliente, I Fattori che lo Influenzano, La Teoria dei Tre Cervelli, Il Ruolo delle Emozioni, Bias Cognitivi, Neuromarketing in Pratica e Molto Altro!
  • Argomento: Critica e saggi fotografici
  • Casa editrice: Independently published
  • 168 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.43/5
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6. Prima nella testa poi nelle tasche: Le strategie segrete utilizzate dai nuovi ricchi per avere soldi in automatico e tempo per goderseli

Prima nella testa poi nelle tasche: Le strategie segrete utilizzate dai nuovi ricchi per avere soldi in automatico e tempo per goderseli
  • Argomento: Famiglia, salute e benessere
  • Casa editrice: Independently published
  • 454 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.62/5
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7. Nove secondi per convincere. Il marketing telefonico efficace

Nove secondi per convincere. Il marketing telefonico efficace
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Franco Angeli
  • 186 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.64/5
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8. Telemarketing: telefonare per fissare un appuntamento. Come trasformare i «non mi interessa» in un «sì»

Telemarketing: telefonare per fissare un appuntamento. Come trasformare i «non mi interessa» in un «sì»
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Franco Angeli
  • 144 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.87/5 Esistono due tipi di operatori di telemarketing: quelli che fissano appuntamenti e quelli che non fissano appuntamenti. Un operatore di telemarketing efficace considera la telefonata un successo soltanto se si conclude con un appuntamento. Nel libro vengono presentati i 7 passi del modello F.I.D.U.C.I.A. per fissare un appuntamento con numerosi esempi e casi pratici: Focalizzare lo script della telefonata; Iniziare con il piede giusto; Dichiarare l'obiettivo della telefonata e presentarsi; Utilizzare le obiezioni come un'opportunità per fissare un appuntamento; Convincere coinvolgendo; Indurre spontaneamente a dirci di sì; Archiviare la telefonata e definire il passo successivo. Il libro si rivolge ad operatori di call center, agenti di vendita, imprenditori, personale di uffici interni, assistenti di Direzione, consulenti e a tutti coloro che telefonano per riuscire ad ottenere un appuntamento....
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9. L' arte del Telemarketing: Manuale pratico per addetti al Telemarketing, Teleselling e Customer care

L' arte del Telemarketing: Manuale pratico per addetti al Telemarketing, Teleselling e Customer care
  • Argomento: Educazione
  • Casa editrice: Independently published
  • 145 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.90/5
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10. Telemarketing immobiliare. 115 script per agenti immobiliari professionali (Manuali professionali Vol. 234)

Telemarketing immobiliare. 115 script per agenti immobiliari professionali (Manuali professionali Vol. 234)
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Franco Angeli Edizioni
  • 160 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.02/5
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Classifica 10 libri sulla vendita telefonica

All'interno della tua libreria potresti acquistare i seguenti libri sulla vendita telefonica ordinati per data di uscita. Trova un bestseller o scegli una tra i titoli consigliati, in base alla copertina o ai dettagli di ciascun libro proposto nella seguente classifica.

Libro Autore Pagine Data
Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere Seth Godin 253 12/2018
Dal Brand al MKTG B2B: Il marketing B2B in 13 semplici step Federico Roveda 96 09/2022
Aprire un'Azienda: Diventare Imprenditore in Italia con Idee di Business (Aprire un Ristorante, un’Azienda Agricola, un Franchising, una Start Up o un’Attività on Line) trovando i finanziamenti giusti Gianfranco Saro 186 04/2022
Offerte commerciali che vanno a segno - 44 strategie psicologiche per scrivere proposte commerciali che vendono: Guida pratica alle vendite per manager, imprenditori e venditori Roman Kmenta 95 12/2021
Neuromarketing: Il Processo Decisionale del Cliente, I Fattori che lo Influenzano, La Teoria dei Tre Cervelli, Il Ruolo delle Emozioni, Bias Cognitivi, Neuromarketing in Pratica e Molto Altro! Francesco Mariani 168 10/2020
Prima nella testa poi nelle tasche: Le strategie segrete utilizzate dai nuovi ricchi per avere soldi in automatico e tempo per goderseli Nicola Domini 454 01/2023
Nove secondi per convincere. Il marketing telefonico efficace Anna Fonseca 186 12/2015
Telemarketing: telefonare per fissare un appuntamento. Come trasformare i «non mi interessa» in un «sì» Gianluca Gambirasio 144 05/2021
L' arte del Telemarketing: Manuale pratico per addetti al Telemarketing, Teleselling e Customer care Francesco Bellini 145 06/2017
Telemarketing immobiliare. 115 script per agenti immobiliari professionali (Manuali professionali Vol. 234) Salvatore Coddetta 160 12/2012

Migliori case editrici di libri sul telemarketing

Ecco quali sono le case editrici che si occupano specificamente di pubblicare libri sul telemarketing. Per ciascun editore trovi quanti libri ha messo in vendita in Italia, relativamente al nostro elenco.

Editore N° libri
ROI edizioni 1
Smarticomunicazione, Smarticomunicazione di F. Roveda 1
Independently published 4
VoV media 1
Franco Angeli 2
Franco Angeli Edizioni 1

Domande sui libri sul telemarketing

Cos'è il telemarketing?

Il telemarketing è una strategia di marketing che coinvolge l'utilizzo del telefono per contattare potenziali clienti al fine di promuovere prodotti o servizi, effettuare vendite o raccogliere informazioni di mercato.

Quali sono i vantaggi del telemarketing?

Il telemarketing offre diversi vantaggi, tra cui:

- Possibilità di raggiungere un vasto pubblico in modo rapido ed efficiente.

- Interazione diretta con i potenziali clienti, consentendo di rispondere alle loro domande e fornire informazioni dettagliate sui prodotti o servizi offerti.

- Possibilità di personalizzare le offerte in base alle esigenze specifiche dei clienti, aumentando le probabilità di successo delle vendite.

Quali sono le sfide del telemarketing?

Il telemarketing può presentare alcune sfide, tra cui:

- Resistenza o rifiuto da parte dei potenziali clienti, che potrebbero non essere interessati o essere infastiditi dalle chiamate.

- Difficoltà nel gestire un grande volume di chiamate e nel mantenere un alto livello di qualità e professionalità durante le interazioni telefoniche.

- Rispetto delle normative sulla privacy e del consenso degli utenti per l'utilizzo dei loro dati personali.

Qual è il miglior libro per imparare a vedere il marketing in modo efficace?

Lasciati coinvolgere dalla storia di Marketing.

Qual è il miglior libro per imparare a diventare imprenditore in Italia con idee di business?

È tempo di scoprire cosa nasconde Imprenditoria.

Qual è il miglior libro per comprendere il processo decisionale del cliente e applicare il neuromarketing nella pratica?

La tua prossima lettura dovrebbe essere Neuromarketing.

libri sul telemarketing

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Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.